domenica 30 gennaio 2011

Plaid Old America

Anche questo plaid nasce come pullover mancato, o meglio sfiorato perchè la maglia era bell'è fatta, ma poi, poichè non mi convinceva, è stata disfata...

(Nota bene: finchè non troverò un knifty knitter che sforna maglioni con un'unica soluzione di lavoro, temo proprio che quel tipo di capo resterà un miraggio per me, però non mi lamento, o meglio mi lamento ma riciclo....)

E quindi ai colori originari blu e azzurro ho unito avio, verde, beige, marrone, viola chiaro e scuro e bianco....

Per un totale di 96 quadretti old america..

Niente di complesso...

solo lana, un pò di uso di colore e un pò di tempo...

E anche questa volta ho eliminato un bel pò di materiale lanoso..... accipicchia però... sapeste quanto ne ho ancora!!!!

17 commenti:

wonder perlina ha detto...

sarà anche riciclata la lana ma è proprio bello ed emana calore dal tuo divano. brava, ottima scelta dei colori.

Alice ha detto...

Cara Tilly sapessi quanto ne ho io... ne ho appena regalati circa 70 kg. ad una associazione. Bellissima la tua coperta e dev'essere anche molto calda e coccolosa. Perfetta per il periodo freddo.
Strabaciotti

bilibina ha detto...

E' davvero un bellissimo plaid e poi i quadrati così monocolore mi piacciono moltissimo..complimenti!!
Buona serata
Carmen

Scarabocchio ha detto...

'sera!!! :)
Ma sai che l'Old America monocolore ha un suo perchè???
Mmm... potrei farci amicizia anche io lavorando con un solo colore per volta!
Ci penserò: per adesso sono ferma perchè ad inizio settimana mi sono procurata una ferita al centro del palmo della mano sinistra così profonda, ma così profonda che ci vedo il centro della Terra! (0.0)

Paola - La Stanza Creativa di Paola ha detto...

bellooooooooo!!!!
un bel plaid per giocare con la playstation davanti al tv!!!
baci!!

Micky ha detto...

Mi piace un sacco l'accostamento di colori! Sai anche io sto cercando di utilizzare quello che ho in casa ma non so come alla fine mi manca sempre qualcosa.......
Grazie per gli auguri cara
a risentirci presto
Micky

Tilly ha detto...

(Wnder Perlina - Bilibina) grazie! sono stata favorita dal fatto che questa marca di filato presenta una palette bel fornita, e in più l'old in genere mi piace più monocolore...

(Alice) 70 kg? Ma è un sacco di roba!!!!! Ma come fai fatto ad accumularne tanta? Comunque congratulazioni per la soluzione di "smaltimento"!

(Scarabocchio)...eh si... il suo perchè stà anche nel fatto che non tagli in continuazione il filo...
Piuttosto... che ti è successo?????

(Paola)!!!! grazie!!!! e non solo... anche con l'xbox360, con il DS... (e magari per farci qualche giro con i knifty knitter)....

(Micky)Grazie! Ti dirò che anch'io ho molti incompiuti... appunto perchè manca spesso "l'ingrediente ultimo"..

Scarabocchio ha detto...

Ho fatto una fesseria, perchè avevo le mani di ghiaccio e la voglia (tipo quelle da gravida che devi per forza soddisfare) di clementina!
Ho maneggiato maldestramente sia la clementina che il coltello, e se devo spiegarti la dinamica dell'incidente non saprei da che parte cominciare, perchè il taglio è proprio sotto l'attaccatura del medio e dell'anulare del palmo della mano sinistra!
Alla fine sono stata punita doppiamente, perchè oltre al taglio profondissimo e sanguinantissimo, la clementina oltre che ghiacciata sapeva di medicina!
Ora la "voragine" si sta rimarginando e fà meno male, ma fino a ieri ahiahiahiahiahiiiii!!! :P

Tilly ha detto...

Mi vengono i brividi.....

Froda ha detto...

Ma come fai??? Sono tutti precisi, dritti, messi in linea retta! Sei bravissima! =)

Alice ha detto...

Grazie Tilly. Ne ho accumulata molta di più... ne avro circa 200 kg tra lana e cotone perchè tanti anni fà avevo un laboratorio di maglieria e una zia che lavorava in una grossa ditta anche questa di maglieria... hai voglia di coperte!
Strabaciotti

Tilly ha detto...

(Froda) Grazie! Comunque ... la tecnica di attaccatura è presto detta: punto basso (e quindi non cuciture) prendendo solo metà del punto basso di ogni quadrato.

(Alice) Adesso capisco! Deve essere difficile anche solo conservarlo tutto questo materiale!!

Tiziana ha detto...

Niente di complicato (come dici tu), ma molto, molto bello.
Complimenti per l'accostamento dei colori, ma anche per la precisione del lavoro (del resto tale mamma.....tale figlia).
Ciao
Tiziana

Monica ha detto...

però... se ne fai due e li cuci insieme ottieni un poncho:)

Tilly ha detto...

Monica, mi stai leggendo nel pensiero!!!

Grazie Tiziana! qui comunque vedrai difficilmente punti complicati!

Lucia ha detto...

Stupendo!!! Ma sai che sei proprio brava???

Mys@ ha detto...

Ciao Tilly ti seguo anche io come scarabocchio da un po' ma non mi sono mai permessa di lasciare un commento (forse per il poco tempo) ma permettimi di farti i complimenti per questo lavoro, sono quei lavori che uno fa e dice... va beh questo non è niente di che... ma che poi.. risultano più spettacolari di un lavoro progettato a tavolino. io di queste copertine o copertone come si voglia intenderle ne ho almeno 3 da finire.. stanno la... nelle scatole ogni tanto gli scatto qualche foto e immagino il risultato ma ancora stanno la... ti ammiro per la costanza.
Per quanto riguarda i KK anche quei permettimi di darti un suggerimento visto che quando in fiera facevo le dimostrazioni tutti mi chiedevano ma che ci si fanno solo sciarpe e cappelli??? Assolutamente no! ad averci il tempo (sempre quello) usando i KK lunghi puoi fare dei pannelli dove andrai a fare le tue scalature proprio come con i ferri, fai un pannello per il davanti uno per il dietro due tubolari per le maniche e woila! il gioco è fatto! e te lo dice una che è da una vita che vuole mettersi a farlo ma poi tra il vero lavoro, i lavori per gli amici, l'università del marito le fiere ecc... non mi riesco mai a mettermi.. resto a tua disposizione comunque e salutami Scarabocchio ahhaha