lunedì 10 gennaio 2011

Sciarpa e berretto "Piumetta"

Ah bene.... cos'è successo in questa settimana?
Il vecchio pc è definitivamente defunto, si è dovuto procedere ad un nuovo acquisto, e c'è stato l'incontro - scontro con il nuovo sistema operativo.

Esce Vista ed entra 7, ma francamente per quello che ci facciamo qui in casa con il pc andava bene anche il lentissimo S-Vista.... ormai ci si avevamo fatto l'abitudine e tutto era bello e che impostato in modo automatico...

Insomma soffriamo di una forma acuta di cambio di sistema operativo.... e soprattutto, visto che sono io il tecnico di casa (tecnico di livello 0 chiaramente)... chiaramente appunto ogni tanto faccio disastri...

Positivo è invece il bilancio lavori e propositi nuovo anno.

In particolare con il telaietto verde e quello giallo e SOLO 1 ETTO di filato sono riuscita ad ottenere una sciarpina (non lunghissima) e un berrettino di cui sono molto contenta... sono così morbidi, impalpabili e leggeri che a tastarli sembra di accarezzare un pulcino... (e speriamo che la cosa resista anche dopo il lavaggio).

Il look finale è qualcosa di simile agli anni 70, soprattutto per il berrettino, ma ne sono contenta tanto che toglierò - solo momentaneamente - il divieto agli acquisti per farmene qualche altro, magari in leggera sfumatura diversa. (terribili le foto fatte in bagno....)

Solo momentaneamente... d'altronde il materiale e i "semilavorati" non mi mancano...

Appunto....


Per dirla tutta sono già in piena "riunione"..
Buona settimana!

15 commenti:

Scarabocchio ha detto...

Giuro che non sto infierendo ^^, ma vedrai che dopo un piccolo periodo di rodaggio vadrai di buon occhio questo nuovo sistema operativo che qualche mese fa ha avuto grossi scontri anche con la sottoscritta!
L'intoppo più deludente mi è nato quando mi sono accorta che qualche vecchio programma non era compatibile col nuovo sistema, per esempio il mio adorato programma per creare schemi di punto croce non lo prende! :(
Uffaaaaaaaa!

Ma tralasciamo il "dramma" e veniamo al bello: appunto beeeeeeeello!
Bellissimo questo set dall'aria non poco vagamente vintage!
In grigio o marrone sarebbe proprio spacciabile per un 70's Original! ^^
Maaaaaa... aguzzando l'intuito, secondo te, questo filatino qui, andrebbe bene per "quella cosina lì"??? ;)

Scarabocchio ha detto...

Dimenticavo: lode al cubo per la strategica foto "tivedonontivedo"! ^^

Tilly ha detto...

Grazie! Per il sistema operativo comunque sono proprio dolori di pancia!! Spero di rodare presto!

Alice ha detto...

ahahaha, windows 7 oppur si dicaa uindoussssssss sevennnnnnnnnn , l'ho affrontato giusto un anno fà. Marò che fatica!Ma adesso non lo lascerei neanche morta. Dei 4 pc in lab solo uno lo ha e guai a chi lo tocca! Vedrai ti ci abituerai. E' meglio di Vista.
Vedo che la produzione berretti-sciarpine và alla grande. Il filato che tu hai usato per quest'ultimo ce l'ho anch'io, anche se per adesso non sò cosa fare... e anche la produzione piastrelle-per-copertine cresce. Brava (se percaso ti resta un po' di tempo passa di qui che ho da finire la maglia-vestito di mia figlia, ufffffffffff).
Strabaciotti

Paola - La Stanza Creativa di Paola ha detto...

hahahahha, tilly, nella foto scattata in bagno, ti stava quasi prendendo fuoco al dito....... !!!
comunque complimenti per i lavori con il telaietto... e buon lavoro di assemblaggio delle piastrelline!!

Tilly ha detto...

Beh Alice.. se sia tu che Scarabocchio me lo assicurate, allora mi fido.. 7 è meglio e presto (o tardi) mi ci abituerò..
hai in sospeso una maglia vestito? Ah.. ma tu parli di cose difficili!! e poi sapessi da quanto girano i quadretti.. anche loro sono stati "sospesi" a lungo!!

Grazie Paola!
Comunque il dito era strategico.. nel senso che mirava a coprire un pò il flash (altrimenti veniva fuori qualcosa del tipo "incontri ravvicinati del terzo tipo"!!!!!!

Vibrissa72 ha detto...

Le foto dei quadrotti da riunire mi ispira, ho avanzi di cotone lanato di innumerevoli lavori a mezzo punto di cui non so che fare e l'idea di farne dei patch è ottima! Sempre che mi venga la voglia di riprendere in mano anche l'uncinetto e provarci...
Sara

Tilly ha detto...

Beh.. ne attacchi due oggi, due domani e hai una calda copertina!!!

bilibina ha detto...

Ciao Tilly! Io di sistemi operativi proprio..a me piaceva il vecchio XP perchè era l'unico che usavo e andava bene per me..
Belle le tue piastrelline, ed anche il completino sciarpa-berretto (con solo un etto di lana?! )

Micky ha detto...

Si i piedi ci sono ancora ;) ma infilare le scarpe sta iniziando ad essere un problema....mi sa che opterò per quei brutti cosi pelosi che usano adesso, almeno non hanno le stringhe!
Bellissimo il coordinato, e si l'embargo dovevi proprio toglierlo per fare questa meraviglia!
Kiss
Micky

Froda ha detto...

Bellissimiiiiii! Ora però voglio sono curiosa, lo voglio anch'io un pulcino da indossare! XD (detta così sembra parecchio Crudelia De Mon)

Ma come fai ad attaccare tutte quelle piastrelle, mi vien l'ansia per te!!! O.o

Tilly ha detto...

Grazie ragazze!

(Bilibina) è quello il bello, solo un etto... magari la sciarpa con un pò di filato in più si poteva fare un pò più lunghina ma non mi lamento...

(Micky)e se ti prendessi qualcosa senza stringhe ma simpaticissimo?

(Froda) sai, per evitare l'ansia ne attacco poche al giorno...

lineecurve ha detto...

molto carino l'insieme sciarpa berretto :)
Mi piacciono molto le piastrelle, mi dico sempre che anche io le farò prima o poi, ma non mi decido mai: ho troppe cose per le mani!
:)

Pia ha detto...

Cara Tilly, gli orlini non sono poi così tremendi come sembrano! L'importante è usare sempre il ferro da stiro e un po' di pazienza! Ma queste cose già le sai! Un abbraccio!

Clara ha detto...

Grazie per la visita e per gli auguri a mio padre. Belle le piastrelle, io adoro le coperte fatte così, credo che rimangano, in assoluto, tra i manufatti più belli, sono così ... country! E poi riscaldano a meraviglia. Io ho quelle fatte da mia nonna e guai a chi me le tocca!. Ciao, Clara.