venerdì 18 febbraio 2011

Guantini con knifty knitter... l'evoluzione della specie...

In questo periodo (invernale) più che fare poco fotografo poco.. ma di questi bisogna proprio che lasci una blog traccia, anche perchè tra un pò, visto l'arrivo della bella stagione, saranno da riporre..
Patita come sono del cotone, una delle cose che digerisco poco della lana è che non ci sono misure standard... si lo sò che sulla fascetta ci sono i ferri consigliati, ma con il cotone è un'altra cosa.
Con la lana il discorso si fa più difficile, e a maggior conto per il fatto che lo lavoro per lo più con i knifty knitter che sono di misura standard.
Ovvero... variano i numeri dei pioli dei vari telai, non le misure dei pioli stessi (a meno che non ci si faccia un telaio casalingo con i chiodini - ovviamente -).
Quindi è come se con lo stesso paio di ferri, mettiamo un 5 o un 6 circa ci si dovesse lavorare qualsiasi filato....
Questi guantini comunque mi lasciano abbastanza soddisfatta.. dal primo al secondo ho imparato a fare il risvolto sul polso e con il terzo ho persino fatto il corpo a punto purl... che poi a vederlo è un comune rovescio, ma con i kk diventa un pò macchinoso.

Il pollice rimane all'uncinetto.... avevo anche pensato di usare un ferro circolare ma per il momento la cosa è decisamente al di sopra delle mie possibilità..

Accidenti quanti puntini questa sera...
In ogni caso oggi a parte i guantini ho fotografato anche qualcos'altro...
Non è però un pò presto per le farfalle? Chissà se erano in letargo...

11 commenti:

Flavia ha detto...

Accidenti! Ogni primavera mi dico di piantare i bulbi dei crochi e poi me ne dimentico in autunno quando sarebbe ora....ma mi piacciono infinitamente!
Chissà se sarebbero già sbocciati anche a casa mia nella pianura fredda!
Belli i guanti
Complimenti!
Flavia

wonder perlina ha detto...

i guantini sono proprio l'anello mancante della tua ricchissima collezione invernale, i fiori dei bulbi sono proprio belli e mi mettono di buon umore. PS. i guantini al centro sono i miei preferiti. ciao

knitcrocheTHing ha detto...

Che carini!! Anche io ho appena fatto dei guanti, li hai visti? Che ne dici? ---Buona giornata----

Paola - La Stanza Creativa di Paola ha detto...

WOW.... bellissimi i guanti!!!!

e i fiori sono super!!!!

Tiziana ha detto...

Non ti lamentare, tu non riesci a fotografare, io non riesco a lavorare, da quando sono a casa, sembra che non ho più tempo di fare niente. Probabilmente perchè ho ancora molti giri da fare e forse anche perchè mi piace andare in giro, visto che negli ultimi venti anni uscivo solo di domenica e per andare a fare la spesa.
Comunque, mi piacciono i tuoi guanti e anche i tuoi fiori.
Ciao
Tiziana

cinziacrea ha detto...

Ciao cara, avessi anche io un pezzo di giardino, un balconcino o altra specie.....pianterei bulbi in quantità industriale....però mi devo accontentare di un davanzale...vabbè....
I guantini sono carinissimi e il knifty knitter è un bel giochetto.
Ciao e grazie della visita.

Tilly ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Tilly ha detto...

Ringrazio tutte insieme per i gentili commenti (causa un pò di febbre)
Grazie di essere passate e di aver commentato!

Scarabocchio ha detto...

Oramai sei un'esperta del guanto: ne hai fatti di tutti i tipi, quanto prima riuscirai a fare anche quelli classici con le dita! ^^
Che suggestiva la foto con la farfalla!
Guarisci presto! :)

Tilly ha detto...

Grazie.. magari...
sai com'è il detto... se prendi qualcosa ci vogliono 7 giorni, se non prendi niente una settimana...

carmen ha detto...

Ciao complimenti per i tuoi lavori
sono tutti molto belli!

....però la farfalla è splendida!
la bellezza della natura supera qualsiasi forma di creatività

ciao carmen