giovedì 10 febbraio 2011

Sono ai ferri...

In questo periodo mi girano in maniera decisamente vorticosa... che poi pensarci bene per identificarne il motivo è anche difficile... o forse è che è in arrivo la primavera, e io non amo particolarmente la primavera.
Non ho voglia di fare molto e concludo decisamente poco, cose anche necessarie come due paia di pantaloni già tagliati e imbastiti, ma che non mi riesce proprio di cucire...
In compenso, sempre motivata come sono nella mia campagna di esaurimento lana, ho forse trovato il modo per utilizzare un filato rosa che ho in discreta quantità, e che dovrebbe (condizionale) diventare alla fine un poncho, poncho per il quale ho rispolverato i ferri da maglia.
Già, sarà per questo che sono di cattivo umore.
Io detesto i ferri da maglia.
Li detesto perchè quando mi ci applico mi vengono dei dolori terrificanti.


A meno di non imparare un nuovo modo di tenere stì ferri, al ritmo di due giri al giorno forse il poncho lo finisco per il prossimo autunno...

17 commenti:

Alice ha detto...

Ohi ohi, Tilly non và bene! Non và bene che ti vengano i dolori. Altre maniere di tenere i ferri non ne conosco, ma io sono una patita e non faccio testo (figurati che sferruzzavo e uncinettavo con un polso ingessato. Infilavo i ferri del mestiere nel gesso pur di fare...)
Strabaci

Paola - La Stanza Creativa di Paola ha detto...

ciao tilly,
il tuo umore l'hai trasferito anche al template del blog??? .... ha l'aspetto da famiglia Addams... ^_^

hahahhaah... io la guardavo sempre, non mi sono persa nemmeno una puntata.... ^_^

ricordo che Mortisia sferruzzava sempre.... magari prova a comperarti una poltrona come la sua.... forse stai più comoda e i dolori spariscono!!! ^_^
baci
ciao

Andreina ha detto...

fai con calma......tanto prima dell'autunno il poncho non ti serve:)

perlAmica ha detto...

Coraggio!!!
Il risultato è talmente bello che....ne vale la pena!!!

Baciii
Cri&Anna

Silvia ha detto...

Puoi provare ad usare i ferri circolari, il movimento in quel caso è solo di mani ed è molto meno pesante rispetto ai ferri normali.Io non sono patita dei circolari, ma quando ho male alla spalla dx li uso, vado come una lumaca, ma il dolore si attenua.Silvia

Clara ha detto...

Qualche giornata con "tutto che ti gira" capita, però dobbiamo vincere noi, cara!!! A me girano parecchio per ora, sarà un periodo storto, ma questo 2011 è entrato a gamba tesa! Speriamo in bene. Bellissima la coperta a quadrotti del post precedente. Un abbraccio, Clara.

Tilly ha detto...

(Alice)..e si non va bene per niente.. e poi oggi mi fanno anche male le mani ovvero i pollici... sono proprio da rottamare...

(Paola) hai indovinato. Hai notato poi il titolo della canzone di Battisti? Il diluvio...
Comunque il tuo consiglio sulla poltrona non è male.. così appoggio i ferri sui braccioli!!!

(Andreina) sighh... hai ragione, ma io volevo indossarlo (quasi) adesso...

(Perlamica) grazie ragazze! Speriamo..

(Silvia)effettivamente la tua sarebbe una buona soluzione... purtroppo però mi serve un 6 o un 7 e non ne ho trovati di questa misura.

(Clara) Grazie! E' che ormai non è più una giornata... son parecchie giornate... comunque hai ragione.. bisogna fare uno sforzo, specialmente se si tratta di cose (nel mio caso) che alla fin fine son tutto meno che gravi! in bocca al lupo per le tue!

wonder perlina ha detto...

mi dispiace ma se ti fanno venire il dolore forte devi abbandonare i ferri!!!! dedicati tanto alle piante e ai fiori ma non a svasare sennò altro che dolori! ciao

lineecurve ha detto...

Un modello più semplice e veloce no? :)
So che da molta soddisfazione riuscire a realizzare un progetto articolato, ma se ti fanno male le braccia, non ti piacciono gli aghi, fai fatica e addirittura ti danno in nervi.... forse un motivo a trecce non era l'ideale! :)))
So che riuscirai benissimo!! A dispetto di tutto!
Baci

Tilly ha detto...

(wonder perlina) ma io sono cocciuta... è una questione di principio, e poi lo dico sempre che sono convinta di avere "fenomenali poteri cosmici"...

(lineecurve) il problema è che con quella lana lì non potevo proprio fare dei berrettini, sulle mani non dà fastidio, ma in fronte sarebbe stata impossibile da tenersi..

a parte gli scherzi il problema non sono spalle o braccia, ma... sotto alle braccia... da quando ho preso una medicina parecchi anni fa il punto è MOLTO delicato... a fine cura era doloroso persino spingere il carrello della spesa..

Micky ha detto...

:) Pensa che io la primavera la adoro anche se con lei immancabile arriva l'allergia e allergia pancione non sono un buon connubio.
Dai per il poncho or del prossimo autunno c'è tempo, ma ho letto che volevi indossarlo adesso ..... comunque anche a me il lavorare a maglia mette dolori e a malincuore l'ho momentaneamente accantonato.
Comunque il risultato è bellissimo!
Micky

Tilly ha detto...

Grazie Micky! Sei allergica ai pollini? Speriamo che almeno quest'anno l'allergia non ti dia troppo fastidio!!

Scarabocchio ha detto...

OPS! Mi sono persa questa novità!
E pensare che ti ho appena accennato delle mie esperienze coi ferri rispondendoti ad un commento sul mio blog! :P
Cavoli Tilly, ma sei brava eh! Mica maglia rasata... noooo trecce! Addirittura trecce!
Forse il progetto richiede uno sforzo e un impegno maggiore, forse è per questo che ti provoca malumore!
Vabbè, in ogni modo hai voluto la bicicletta e ora ti tocca padelare: non puoi lasciare in sospeso questo che si preannuncia come un vero capolavoro!
Sono convinta che la soddisfazione finale che ne trarrai ti farà dimenticare in fretta la sofferenza che stai subendo adesso! ;)

Tilly ha detto...

eh si... soffro.. come soffro!!! No no, a parte gli scherzi sembra che adesso vada un pò meglio..
comunque per quanto riguarda la treccina guarda che non è difficile.. il procedimento è eguale a quello per la treccia sul knifty (per dirla tutta il libro l'avevo preso per utilizzare i punti sul knifty!!!)

Pia ha detto...

Accidenti Tilly, mi dispiace per i tuoi dolori! La lana è molto bella e capisco la tua voglia di fare nonostante tutto! Un abbraccio!

Micky ha detto...

Si si allergica ai pollini ma visto che ho già iniziato a starnutire e non è ancora stagione penso anche a qualcosa d'altro, devo rifare i test :(
Fortunatamente posso comunque prendere gli antistaminici!
Grazie cara
Micky

Micky ha detto...

C'è un pensierino per te nel mio blog :) passa a trovarmi
Kiss
Micky