domenica 6 marzo 2011

ABILMENTE

Ieri il Notaio ed io siamo andati in fiera a Vicenza per l'edizione primaverile di ABILMENTE e questa volta non si può proprio affermare niente di negativo nella sua organizzazione, visto che finalmente sono stati usati i padiglioni dell'edizione autunnale e quindi, nonostante la grande affluenza di pubblico, è stato possibile accedere ai vari stand senza eccessivo stress.
Tralasciando quei campi di cui mi intendo poco o proprio nulla, per quel che ho potuto notare c'è stato un certo incremento dell'offerta dei filati di cotone, lana e dei fantasia, e soprattutto dei famosi Knifty Knitter, che http://www.tombolodisegni.it/ proponeva in tutte le versioni sia tonde che rettangolari, mentre di nuovi libri sul patchwork non ho visto proprio traccia.
Però confesso che abbiamo visto solo metà fiera... mi spiego... siamo entrati e abbiamo dragato tutto il lato destro del primo padiglione e poi del secondo.. e poi zac!!!
E' arrivato l'ACQUISTONE.. quello che ti mette ko il portafoglio e ti consiglia di prendere rapidamente l'uscita prima di vedere qualcos'altro che sai comunque non ti puoi più permettere...
Ecco un indizio...
Facile indovinare quale sia l'acquistone... la Big Shot!!!
Era un pò di tempo che ci pensavo, e pensa oggi e pensa domani mi sono finalmente decisa, anche perchè avrei certi progettini in mente che ne richiedono proprio l'uso...
In ogni caso qualche altra cosa l'ho portata a casa lo stesso..
ovvero: mega uncinetto nr. 12, una caterinetta a 6 pioli e una a 8 nonchè il mitico knifty knitter viola con i suoi 48 pioli che dovrebbe servire per fare i cappelli per adulti con lana media (nella foto però qui c'è anche il telaio giallo che avevo già, giusto per fare il paragone fra le dimensioni dei due)..
Però la fiera è una grande sirena.... questa mattina mi sono svegliata e sentivo che mi chiamava.. Tillyyyyyy... vieni anche oggi.... ci sono ancora tante belle cose che non hai visto.... e potresti prenderti altre fustelleeeee.....
Ma dovete essere fiere (!) di me... ho resistito, o meglio... mi sono appositamente dedicata allo spostamento dei bulbi estivi dalla vecchia alla nuova aiuola.
Una volta finito il lavoro, ecco, in fiera ci sarei riuscita ad andare solo se qualcuno mi ci portava a braccia..
Buona settimana!!

11 commenti:

bilibina ha detto...

Ciao Tilly, che begli acquisti, complimenti!! Sono curiosa di vedere le belle cose che farai...buona serata!
Carmen

wonder perlina ha detto...

hai fatto proprio bene, sono i soldi meglio spesi quelli per gli hobbies. che bella la big shot, prima o poi me la compro anche io. ciao a presto

Silvia ha detto...

Sono ignorante in materia, cos'è la big shot?una fustellatrice?
E' bello comprare cose per il diletto della mente.Silvia

Paola - La Stanza Creativa di Paola ha detto...

wow, tilly, che bell'acquisto che hai fatto!!!
io quest'anno la fiera me la sono persa!!! per consolarmi penso che così ho risparmiato qualche soldino... anche se poi non è vero ... è il materiale che mi serviva alla fine me lo sono comperato lo stesso facendo un ordine via web!!... diciamo che non ho comperato il superfluo e che ...." occhio non vede cuor non duole!!! "

Andreina ha detto...

ciao....ti sei divertita in fiera a fare acquisti.......aspeto di vedere quello che realizzerai..;)

Scarabocchio ha detto...

Tilly, non puoi neanche immaginare quanto questo tuo post mi abbia sinceramente emozionata!
Certo, sì, la BigShot, le fustelle, il K.K. viola (sapevo che prima o poi saresti capitolata su tutto) ma quello che più di tutto mi ha fatta felice è sapere che il Signor Notaio ti ha accompagnata ad un evento così tanto lontano da quelli che potrebbero essere gli interessi di un uomo!
Che bella 'sta cosa!
Dagli un bacio in fronte da parte mia! :)

Tilly ha detto...

(Bilibina - Andreina) Grazie ragazze, comunque avrei giusto un progettino per il compleanno di mio papà per il quale la BS mi servirebbe proprio quindi probabilmente entro il mese qualcosa ne dovrebbe uscire!!

(Wonder Perlina) beh.. hai proprio ragione.. sono decisamente spese allegre!!

(Silvia) Esatto.. e la BS ha il vantaggio di fustellare non solo carta (che a me la carta interessa anche pochino) ma soprattutto feltro.

(Paola) Effettivamente ormai si può comprare di tutto anche via web, però tu sai che io mi muovo pochissimo... e quindi questa fiera è sempre una bella occasione per evadere dal solito tran tran.. (e poi pensa che la BS pesa 6 chili.. chissà quanto mi sarebbe costata in spedizione!)

(Scarabocchio) Consideralo fatto!!
Comunque il signor Notaio sà che ho il mio appuntamento fisso e si offre volentieri quale portatore e navigatore (eh si perchè i padiglioni sono talmente messi in modo bislacco che io, se non fosse per le sue prezione indicazioni, girerei di qua e di là perdendo l'orientamento ogni due su tre)
Visto il knitty???!!!! Non ho resistito e presto lo proverò..
P.S: però dovresti consigliarmi un posto dove acquistare eventuali altre fustelle..

Scarabocchio ha detto...

Compro le fustelle da "Impronte d'Autore" ovvero http://www.stamping.it/ dove ho acquistato anche la mia BigShot: ha fustelle, timbri, tamponi, feltro, carta e attrezzaturine varie! (con 100 euro di spesa la spedizione è gratis!)

Erano ad Abilmente: probabilmente hai acquistato la Big proprio da loro! ;)

Tilly ha detto...

Hai proprio indovinato!!
C'era un altro venditore ma loro mi hanno più favorevolmente impressionato (anche per il prezzo della macchina un pò più conveniente che a listino internet!!)

ziakittina ha detto...

Da quella diavoleria lì ci sto lontano da un bel po' di tempo ma è un pensiero che ho sempre in testa,mi gira intorno.....chissà chi vincerà?
P.S.Cara Tilly,chiedo scusa anche a te per non aver pubblicato i commenti,tu ne avevi lasciati diversi ma io,autodidatta in fatto di blog,non sapevo che toccava a me leggerli e pubblicarli.Non succederà più.Ciao.Cristina

Emy83 ha detto...

ciao! se ti servissero dei fustellati da mettere nelle tue creazioni contattami...a presto... Emy