lunedì 25 aprile 2011

Prove di timbratura

Timbri....
Libri e siti e blog che trattano scrapbooking trattano l'argomento presentandolo non difficilissimo... (ma quanti trattano ho messo??)
mmmm...
e allora ho preso la crepla, i pennini e il rullo per l'inchiostro.. ho intagliato (anche un dito) e visti i (miseri) risultati ho utilizzato la big shot profilando il profilato, incollandolo con del biadesivo (un residuo trovato in cantina) su un supportino ottenuto tagliando una lastrina di plexiglass.

Poi ho tirato fuori i miei colori da stoffa (vecchi come il cucco e ormai densi da esser quasi maionese) e ho cercato di abbellire la stoffa qui sotto..

Utilizzo finale: fodera per borsa (sotto la tasca).

E notare bene: la scritta "fatto a mano" viene da un timbrino acquistato!


Tirando le somme il risultato della timbratura non è certo fenomenale.. appena passabile.. però magari ci riproverò ad intagliare...


(però con dei guanti spessi)..
Buon residuo di festività pasquali!!

7 commenti:

Flavia ha detto...

Il risultato finale non è male secondo me, la stoffa ne ha guadagnato decisamente.
Ciao
Flavia

perlAmica ha detto...

A noi la stoffa così timbrata piace molto!!!

Baciii
Cri&Anna

Ps: abbiamo un candy in corso...se ti va di partecipare...passa a trovarci! ^_^

Monica ha detto...

No, invece il risultato è molto apprezzabile! Da alcuni rigattieri nel Comasco si trovano anche vecchi timbri per la goffratura della seta, magari ci sono anche nella tua zona, sono stupendi, magari se ne trovano anche on line, ma quelli sono disegni veramente particolari e originali, a presto... mi piace questa volta creativa:)
Sono mancata da queste parti e da altre, perché mia madre non è stata benissimo e dovremo occuparci di un problemino, tanto per non annoiarci:( un abbraccio e a presto monica

Tiziana ha detto...

Io penso che non ti puoi lamentare, a me sembra venuta abbastanza bene la stoffa. Se non ho capito male è la prima volta che utilizzi questa tecnica.........
Ciao
Tiziana

Tilly ha detto...

Grazie per i commenti...
comunque avete ragione ragazze .. mi lamento troppo, e poi appunto è un primo esperimento..

perlAmica ha detto...

Carissima Tilly, grazie per esserti iscritta al nostro “Blog Candy dei due compleanni”!
In bocca al lupo!!!

Baciii
Cri&Anna

Scarabocchio ha detto...

Mi sono accorta che c'era un aggiornamento, ma anzichè un post nuovo ne ho trovati 2: questo mi era proprio sfuggito!
Beh, un bel risultato direi!
Il bello sta anche nel fatto che una fodera come questa è davvero originale e al momento unica... a meno che tu non abbia timbrato metrate e metrate di fodera! ^^
I timbri per la stoffa puoi farli anche intagliando frutta e ortaggi! ;)