sabato 11 giugno 2011

Borsa all'uncinetto colore ecrù

In genere non amo ripetere i modelli, ma a volte conviene fare un'eccezione, specialmente se il modello è semplice ma abbastanza d'effetto.

A differenza della borsa precedente, in verde e anteriore alla creazione di questo blog, ci sono i manici, di cui sono particolarmente contenta.

Semplici semplici come piace a me, poco costosi, robusti e in canetè. Un canetè di 5 cm messo doppio, cucito ai due lati e poi piegato a metà e cucito di nuovo in un lato.

Prima o poi ci farò un minitutorial, davvero...


Altra cosa che mi piace di questa borsa è la chiusura.
Le cerniere sono sempre brigose da attaccare e i bottoni non riscuotono la mia simpatia. Questo tipo di chiusura invece, che ho usato spesso, è semplice e facile. E soprattutto sicura.


Si fa un bel cordino con il tricotin, magari utilizzando due colori e si abbinano bottoni o alamari per le estremità.. un bel fiocco e la sicurezza è salva... Il filet è del tipo stretto: un punto alto e una catenella, e le decorazioni fatte usando colori e gomitolini residui.
A volte fatico molto e molto di più e ottengo molto meno.
E a proposito di fatica vorrei esortare tutti ad andare a votare domani.. che poi uno metta si no si no... votate quel che volete basta che andiate a votare..


Per quel che può valere la mia opinione in primo luogo è l'unico momento in cui ci viene chiesto veramente di esprimere il nostro pensiero, in confronto al quale ogni altra nostra espressione equivale alle 4 chiacchiere che si fanno al bar o fra amici.


In secondo luogo la mia anima ecologista freme di fronte al terribile spreco di denaro che significherebbe un voto (anche non conforme alle mie opinioni) privo del quorum necessario.. Non "sprechiamo" un nostro diritto...

15 commenti:

ornella ha detto...

mi allineo perfettamente al tuo pensiero, cara tilly, per te, doppi complimenti... uno per quello che crei, uno per quello che esprimi.
Un abbraccio ornella

Silvia ha detto...

La borsa è molto bella, particolare e raffinata, un colore neutro che sta bene praticamente su tutto. Bellissimo anche il decoro.Silvia

bilibina ha detto...

Ciao Tilly, la tua borsa è veramente molto bella, complimenti, mi piace moltissimo anche la chiusura! Per domani hai proprio ragione, speriamo vadano tutti a votare!!
A presto
Carmen

Andreina ha detto...

ciao, mi piacciono le tue borse....ogni modello è originale....

carmen61 ha detto...

La tua borsa è molto bella!
e anche il pensiero sull'acqua, un bene preziosissimo a cui dovremmo tutti molto più rispetto...domani tutti a votare!!finalmente trovo una bloggher della mia città, anch'io abito a Padova ciao e se ti fa piacere passa a trovarmi al mio blog
carmen
http://acquerellidiparole.iobloggo.it

Paola - La Stanza Creativa di Paola ha detto...

Ciao Tilly, è stupenda questa borsa, mi piace proprio tanto, bella la chiusura, belli i manici..... direi che hai fatto più che bene a replicare!!!
poi sai che io amo i colori naturali e questo beige a fiori marroni mi gusta proprio!!
Hai anche tu la piantina grassa come la mia in fiorituraaaaa ^_^ che bella!!!! nella mia stanno per nascere altri sette fiori ma credo che non sbocceranno proprio tutti assieme... forse con un giorno / due di differenza!!!
Sulla questione referendum hai ragione, ogni uno voterà secondo la propria coscienza... ma è veramente importantissimo esprimerlo questo voto... in effetti è l'unica occasione che il popolo ha potere di farsi sentire! ... senza contare i soldi sprecati se non si raggiungesse il quorum! mi chiedo... perchè non hanno unito il referendum con le elezioni di 20 gg fa?? si sarebbero risparmiati un po di soldi!!

Vibrissa72 ha detto...

Bellissima borsa Tilly, molto estiva e fresca. Copierò l'idea della chiusura perchè la trovo pratica, dovresti fare un tutorial delle applicazioni che hai messo perchè sono molto allegre :)
Vib-Mam

wonder perlina ha detto...

mi piacciono molto la borsa, il tuo pensiero sano, i tuoi fiori. ciao

Tilly ha detto...

Grazie Ragazze!

(Ornella) sei molto gentile!

(Silvia)il colore infatti è uno dei punti "deboli" delle nostre borse fatte a mano... da un lato ci si vorrebbe sbizzarrire, dall'altro poi bisogna abbinare il prodotto al vestiario e quindi il beige o ecru, specialmente per l'estate, spero sia una scelta multiuso!

(Bilibina - Vibrissa72) Grazie! La chiusura la uso spesso.. magari quando tornerò ad essere meno pigra un piccolo tutorial ci scapperà..

(Andreina)nel mio piccolo cerco di cambiare qualcosa ogni volta (ma forse non ci riesco sempre!).

(Carmen 61) anche tu di queste parti? proprio Padova no.. sono verso Legnaro ma non è che la distanza sia comunque molta!

(Paola) Mi fa molto piacere che il tuo pollice stia diventando verde verde!! Non sono anche quelle delle belle soddisfazioni?
Per i referendum poi ti dirò che sarei ancor più cattiva, a parer mio i soldi necessari li dovrebbero tirar fuori i lor signori che hanno disposto che venissero svolti non insieme alle amministrative...

(Wonder Perlina) Grazie! Pronta a tornare in ufficio domani?

Gilda ha detto...

Bellissima la tua borsa , complimenti, sei davvero molto brava.Ciao
Gilda
ps:ho votato:-)

Gilda ha detto...

...ops....dimenticavo :siiiiiiiiii per il tutorial, non vedo l'ora
ariciaooooooooooooooo

Tiziana ha detto...

Bella questa borsa. Mi piace molto come l'hai decorata. Non ho capito come hai fatto i manici, quindi spero in un tuo tutorial.
Ciao
Tiziana

Stefy ha detto...

Steupenda la borsa sui toni del beige.
Stefy

lineecurve ha detto...

A me piace la tua borsa ecrù! E mi piacciono pure i manici! :))

Monica ha detto...

quella borsa è una meraviglia! brava