venerdì 22 luglio 2011

Portafogli in stoffa "cose in casa"

Per fare un pò il verso alla pubblicità che si occupa di una catena di negozi fai da te, ecco un portafogli della serie "cose in casa" (come la borsa precedente insomma), ovvero prodotto senza fare alcun (ulteriore) acquisto.


Avanzo per il top proveniente dalla famosa borsa da guerra, applique di tessuti vari residuati da capi di vestiario, inserti in jeans elasticizzato eccedente dalla lunghezza di alcuni pantaloni, cerniere ricevute in scambio o acquistate ere fa, perlona la cui gemella ho usato mi par l'altr'anno.
Cuciture volutamente a vista e rustiche con filo che mi era servito per una giacca corta.
Il verde non ricordo... ma è saltato fuori dalla cesta dei rimasugli...





Certo.. non è un prodotto di "fino" ed è venuto un pò grande rispetto agli intendimenti iniziali. Soprattutto il top. E poi questo è il secondo top. Il primo era inspiegabilmente piccolo e l'ho dovuto rifare (sigh..).


Ma tant'è.. anche troppa grazia che sia riuscita a trovare il tempo per questo portafogli. Mamma è ancora in ospedale e pur se è passato più di un mese dalla caduta, le radiografie hanno rilevato che ancora non è possibile mettere peso sulla gamba operata.


Quindi lavoricchio nei (pochi) momenti liberi... o diciamo che comunque, anche avessi avuto più tempo e il risultato fosse stato eguale, insomma... sono arrivata alla conclusione che per me questo è comunque un hobby che deve restare un piacere e una valvola di sfogo senza ansia da perfezione!


PS: ma qualcuna mi può spiegare perchè quando si commenta su alcuni blog risulta ancora l'account mentre in altri per non passare per anonimi tocca mettere l'url? Perchè con l'url in realtà chiunque si potrebbe spacciare per chiunque... o no?

Buon fine settimana...

12 commenti:

bilibina ha detto...

Ciao Tilly, a me il tuo portafogli piace moltissimo!! Mi piacerebbe provare a farne uno, però mi sembra un po' complicato..magari se mi ci mettessi con calma..vabbè vedremo, prima devo terminare tutti i wip che ho in giro! Per i commenti non saprei..ma so che anche altre hanno difficoltà..speriamo che si sistemi il tutto al più presto!
P.s. auguri alla tua mamma!

Paola - La Stanza Creativa di Paola ha detto...

Ciao Tilly, mi dispiace per la mamma, porta pazienza, le ossa ad una certa età fanno fatica a risaldarsi velocemente... forse è anche una cosa normale/prevedibile... l'importante è che non ci siano complicazioni di altro genere!! basterà solo attendere qualche giorno in più!!
ti capisco... sei sempre di corsa e immagino che il tempo da dedicare all'hobby sia poco e rosicato in qua e in là!! (idem per me)
bello il tuo portafoglio... non è facile farlo perfetto nelle misure e dimensioni quando non si usa un cartamodello già ben definito.... andando ad occhio è così!! comunque non demordere perchèè bellissimo!!!
per l'url non so risponderti, io con il blog non ho riscontrato i problemi che molte trovano nell'inserire commenti.. ho letto però spesso che sembra non accettare le credenziali e viene memorizzato il commento come anonimo... maaaaahhh.... misteri della tecnologia... non sei la sola ad avere questo problema perciò credo che i tecnici di blogger risolveranno!!! un bacione e auguri per la mamma!!

Silvia ha detto...

Il portafogli è fantastico, sei bravissima.
Io, ho risolto i problemi cambiando da google crome e firefox,me lo ha consigliato Debora di cuoreantico, ed ha funzionato, non so dirti perchè ma sono di nuovo riuscita a postare ed a lasciare commenti.
Un abbraccio anche alla tua mamma, vedrai che con calma potrà di nuovo camminare e tornare a casa

Pia ha detto...

Bellissimo esempio di riciclo e di ingegno! Un caro saluto!

Flavia ha detto...

Che bello il tuo portafogli riciloso!
Tu racconti di difetti su difetti, ma è il male di chi fa il lavoro, gli altri mica li vedono!
Auguri per la tua mamma, data l'età è normale che ci voglia più tempo per il carico alla gamba, ma poi spero si aggiusti tutto.
Un abbraccio
Flavia

lineecurve ha detto...

io ho avuto diverse difficoltà a commentare qui da te, ma alla fine credo di essere riuscita!
Volevo dirti che in effetti anche io voglio lanciarmi con quel tipo di cerniere, finora non l'ho mai fatto, invece devo provarci! Tu sei stata molto brava!! :))

Tilly ha detto...

(Per tutte) Ringrazio per gli auguri a mamma! E per quanto riguarda i commenti cercherò di seguire i suggerimenti!

(Bilibina) Grazie! Il modello è effettivamente composto da più pezzi, ma il lavoro è stato semplificato dall'aver riprodotto un modello acquistato, e quindi, avendo il modello a disposizione, è stato più facile.


(Paola) Grazie! Ehhh questa volta le misure sono un pò andate a farsi benedire, il problema è nato dalla parte interna, che, quando si piega, aumenta di dimensione più di quanto calcolato.

(Silvia)Troppo buona! Per il cambio ahhhhh io sono proprio un disastro con internet... per me dovrebbero esserci solo comandi vocali! Come su Star Trek!

(Flavia - Pia) Grazie! Mi sento proprio molto riciclosa in questo periodo! Credo mi sia venuta la sindrome dell'acquisto al contrario.

(lineecurve)Grazie! In effetti anch'io spesso vorrei commentare in giro, ma poi la cosa diventa talmente difficile che demordo, ed è un peccato...
La cerniera è stata una SOFFERENZA!!! Il problema per quella esterna è tenere il lato destro perfettamente in sincronia con il sinistro...

Gilda ha detto...

Molto molto bello il tuo portafoglie,secondo me, molto complicato(quindi tu doppiamente brava).Anche a me credo sia venuta la sindrome dell'acquisto al contrario e cerco di realizzare le cose senza spendere ulteriori soldi.Ciao e ancora tanti in bocca al lupo per la tua mamma
Gilda

Gilda ha detto...

ovviamente nel post di prima era portafogli e non portafoglie
Gilda

Scarabocchio ha detto...

Ma che bellino che è!
Allegro, colorato, alternativo!
Sei stata bravissima: io se solo penso al lavoro fatto per fissare quella cerniera in quel modo lì mi viene l'orticaria!
Ho riconosciuto la stoffa della borsa da guerra: emozioneeeeeee! ^^

Non parliamo delle stranezze di blogger: io addirittura non riesco a pubblicare i commenti ai post sul mio blog! (0.0)

Un pensiero positivo affinchè "Tilly's Mother" ritrovi presto l'autosufficienza e la mobilità tanto desiderata!

Paola - La Stanza Creativa di Paola ha detto...

ciao cara, riscrivo su questo post... come va mamma?? ho scoperto che oggi 26/07/2011 è Sant'Anna... quindi tanti tanti tanti auguri di buon onomasticooooooooo ^_^ !
bacio

Tilly ha detto...

Grazie anche a voi per gli auguri a mamma!

Gilda) Grazie! Comunque anche le cuciture a vista mi sono state d'aiuto per semplificare il tutto.

(Scarabocchio) Grazie! La cerniera è stata un momento MOLTO difficile, come nel primo portafogli. Prima o poi ci farò anche un tutorial. E' che sono PIIIIIIGGGGGRRRRRAAAAAA..... (e stanca)
Potessi almeno papparmi un pò di cioccolata per tirarmi sù..

(Paola) Grazie! ma lo sai che non me lo ricordavo proprio???!!!