domenica 11 settembre 2011

Berretti filato Cancun con telai knifty knitter

Ed ecco un primo assaggio dei miei lavoretti delle vacanze.. niente di complesso è chiaro, perchè a farla da padrone qui è stato soprattutto il filato, acquistato in loco.



Ehhhhhh... non è che appunto siano due berretti tanto diversi... il primo a destra presenta una trama più leggera e il secondo una trama più compatta e quindi adatti quando fa meno o più freddo, il tutto ottenuto con l'utilizzo dei punti diversi.I punti... ecco... qui casca l'asino...Le istruzioni in forma sintentica si trovano qui nel post odierno, ma ho omesso del tutto di illustrare i punti.



Insomma, su you tube non si trovano altro che video e di pubblicazioni ce ne sono anche parecchie... come ad esempio questa che consiglio vivamente e che si può reperire qui per una somma super conveniente e alcuna spesa di spedizione.



Però diciamola tutta.... ci ho provato (e riprovato e riprovato) a fare qualche foto con i punti... ma è risultato tutto terribilmente sfocato... avessi il tempo mi ci vorrebbe un bel tutorial per non fare fotografie terribili...



Buona settimana!

7 commenti:

Paola - La Stanza Creativa di Paola ha detto...

hahahha, belli i tuoi berretti!! per il corso fotografico... ho giusto pronti due pdf che ho appena reperito....
bacio

wonder perlina ha detto...

quanto sei brava e creativa, ma non ti fa caldo fare i berretti? a roma stiamo in un afa disumana! ciao a presto

Tilly ha detto...

Grazie Paola! E' un pdf veramente interessante: spiegato bene e usa dei materiali veramente a portata di mano! Me lo studierò con molta attenzione!

Ahh Wonder! Grazie! Comunque il trucco è che li ho fatti in montagna e con i telaietti, il che permette di lavorare anche la lana senza avere le mani troppo.. come dire... appicicose!

Monica ha detto...

Oh tilly! Quei berretti sarebbero ideali per Alice... quest'inverno, qui ieri avevamo 32 gradi e alice ha iniziato la prima elementare! In un'aula microscopica, per fortuna sono solo in 14... mi rifaccio viva presto e un caro saluto!

Scarabocchio ha detto...

Tilly, sono carinissimi: il filato che hai usato è proprio bello!
Anche se ad un occhio distratto i due berretti possono apparire molto simili, chi utilizza KK e conosce la diversità di lavorazione capisce a colpo d'occhio anche la differenza di consistenza di ciascuno dei due! ;)

Tilly ha detto...

(Monica) Come si suol dire gli autunni non sono più come una volta!Già in prima elementare... e come farai per i pasti fuori???

(Scarabocchio) Grazie grazie!! Il più leggero è proprio per l'autunno (o, lo confesso, DA CASA..... visti i miei capelli così corti...)

Monica ha detto...

Bella bella bellissima domanda... ci sto perdendo le notti, a redigere vademecum per informare tutti a scuola, per dire cosa fare in caso di reazioni allergiche dall'arrossamento e prurito a gonfiore e speriamo null'altro... Mangerà fuori 4 volte la sett e ci siamo accordati per la scuola, incrociamo le dita, lei questa mattina aveva un po' di timore, ma dobbiamo fidarci, non possiamo continuare a tenerla sotto una campana di cristallo. Intanto non so per lo stress, non so per il molare che sta spuntando, le è venuta una bella dermatite intorno alla bocca, sotto il mento con rossore, prurito, bruciore, pelle secca e ci mancava solo quella! Appena mi ripiglio ripasso:)