giovedì 15 settembre 2011

Berretti, sciarpe, guantini, polsiere ovviamente... sempre knifty knitter!

Domenica scorsa avevo mal di testa.... come questa mattina.. (e come venerdì scorso)... insomma l'autunno, perchè prima o poi arriverà pure l'autunno e noi ci si potrà dare le colpe di tutto, arriverà, e l'autunno per me vuol dire appunto mal di testa.

Quindi per il momento soprassiederò ai tutorial limitandomi alle mere fotografie (per il momento ancora un pochino pessime, ma conto di migliorare ben presto) del mio lavorio estivo..

Berretto (in misto lana) con guantini coordinati

Berretto grigio chiaro e canna di fucile (in filato sintetico - l'esperimento del bordo non è proprio eccezionale, ma è appunto un esperimento) con guantini coordinati

Berretto a tre colori (in filato sintetico) con sciarpa coordinata
Berretto rosa (in filato sintetico) con la stessa sciarpa

Berretto turchese (in filato sintetico) con guantino e polsiera doppiati (e quindi super caldi e da usare per i dolori della vecchiaia incipiente.....)


A posteriori è chiaro che il misto lana è certamente più carino, ma la lana, ahimè mi si infeltrisce (e soprattutto si stringe, perchè se si infeltrisse solo non me ne potrebbe importar di meno...).


Insomma l'inverno è quasi a posto, anche se conto di trovare nel prossimo Abilmente qualche bel gomitolo fantasia (magari in filato sintetico)... e poi ho un sacco di altre cose da fare che mi aspettano.... risistemare il giardino, accorciare dei pantaloni, fare dei pantaloni e delle fodere di borse nuove, assemblare un paio di borse spesa per l'associazione, pulire il garage, preoccuparmi a tempo perso perchè entro un anno chiudono gli uffici e ci trasferiscono tutti.... eccetera eccetera....

Ecco.. magari all'ultima cosa è meglio che ci pensi poco... giusto per non aumentare il mal di testa...

8 commenti:

Paola - La Stanza Creativa di Paola ha detto...

direi che con tutti questi kit di berretti la tua testa non può più avere il mal di testa ^_^ !! belli e colorati, avrai l'imbarazzo della scelta!!
le tue foto incominciano già a migliorare.... comunque non è facile fotografare questo genere di oggetti se non li fai indossare a qualcuno.... perchè non li indossi tu e ti fai fare delle foto dal sig. notaio??
se proprio non vuoi fare da modella....magari per il berretto usa un'anguria di supporto ^_^
si vede che sto sclerando?? ahhhh che vita.... mi sa che il mal di testa sta colpendo anche me!!
bacioooooo

Tilly ha detto...

(Paola)Magari!! E se non la imberrettassi a dovere quand'è il momento starei MOLTO peggio!!!
Sul signor Notaio stendiamo lenzuolo pietoso... ha tante buone qualità ma per le foto è PEGGIO di me, però sul discorso anguria, magari non proprio un'anguria ma qualcosa di simile, ecco ci farò un pensierino...

Scarabocchio ha detto...

Tilly!

T i l l y !

TILLY!

T
I
L
L
Y
!

Che meraviglia: i berretti sono uno più bello dell'altro, tutti diversi, tutti perfetti!
Prenditi tutto il tempo che vuoi per le spiegazioni, io aspetterò tutta la vita se necessario, ma fallo prima che anche il mio ultimo capello nero diventi inesorabilmente bianco! ^^

Quest'anno devo fare assolutamente anche io gli scaldamani, ma devo capire bene la faccenda del pollice!

Mi incuriosiva il primo berretto, volevo capire se il disegno era un derivato dal caso o se eri tu ad aver fatto un incantesimo dei tuoi ma quella foto, proprio quella non si ingrandisce...grrrrr!!!

Per le foto potresti considerare l'idea della costruzione di una light box, ma sempre se ti scompinfera l'idea di avere tutte foto con fondale bianco e un aggeggio mastodontico in più per casa! ^^

bilibina ha detto...

Ciao Tilly, mi spiace per il tuo mal di testa..i tuoi completini sono bellissimi, ma quanto hai lavorato!!
Un abbraccio e..spero che ti passi presto!
Carmen

Scarabocchio ha detto...

Rieccomi!
è che prima mi hanno letteralmente scacciata dal pc e non ho potuto concludere il mio non tanto sintetico pensiero!
Mi ha lasciata perplessa la nota a fondo post riguardante le novità sul lavoro: ecco il motivo per il quale detesto le vacanze... quando finiscono si è sempre costretti a dimenticarle subito per via delle novità che ci aspettano in agguato dietro ogni angolo!
Odio le novità (ce ne sono un bel po' anche per me), destabilizzano, e costringono a rivedere e rielaborare il piano organizzativo quotidiano!
STRESSSSSSSSSSSSSS!!!

E meno male che in vacanza non ci sono andata... se ci andavo che succedeva???
GRRR!!!

Tilly ha detto...

Scarabocchio -uno) Grazie! Macchè perfetti! Quello grigio scuro appunto doveva avere tipo coste sul bordo... coste? Schifezzina... Per gli ingrandimenti non sò, fino a ieri mi si ingrandivano e oggi non ho fatto niente di diverso... il disegno invece è generato dalla fantasia in maglia, quindi puramente casuale!
Per gli scaldamani ti anticipo che ho messo le prime 4 maglie di inizio giro in sospeso (tolte dai pioli e inserite su una spilla da balia grande, oppure passandoci dentro un pezzetto di filo ausiliario), quindi sui pioli vuoti ho reimpostato le maglie. A fine scaldamani con l'uncinetto ho "tappato" le maglie in sospeso facendoci dentro un punto basso. In un buco di 4 punti se ne fanno 12 ovvero: 4 per il sotto, quattro per il sopra, due per ogni laterale prendendo il lavorato senza fare troppi buchi e per un totale di alcuni giri (dipende dalla lunghezza che vuoi ottenere del dito).
(Scarabocchio - due) ahh.. la novità in realtà me l'aspettavo da molto tempo... un pò sono sollevata e un pò preoccupata. In primavera ho chiesto a un collega di dove andrò come'è la situazione lì e la risposta è irripetibile...

(Bilibina) Grazie! Effettivamente ho lavorato parecchio, ma il vantaggio dei telai kk è che in un paio di giorni al massimo e senza affaticarsi troppo hai pronto un berretto!
Per i mal di testa... quasi quasi ci sono affezionata. Quando non mi succede per lungo tempo mi ci preoccupo quasi. Il fatto è che dopo, quando passa, mi sento di buon umore... un pò come togliersi le scarpe strette insomma!!

wonder perlina ha detto...

mi piacciono moltissimo il primo e l'ultimo, ma proprio tantissimo. ciao a presto

Froda ha detto...

Spero che col mal di testa vada meglio! =(
Le creazioni sono stupende! Mi stupisco sempre di come le fai, magica! =)