domenica 23 ottobre 2011

Abilmente edizione autunno 2011

E puntuale si è svolta anche quest'anno l'edizione di Abilmente autunno.

Ecco... questa domenica... gente, gente, gente, gente...una marea di gente: donne soprattutto, ma anche coniugi uomini di tutte le età e bambini.. una bolgia che mai in vita mia avevamo visto (io e il signor Notaio).

In coda tra gli stand per passare, in coda per potersi affacciare ad ogni stand, in coda per poter catturare l'attenzione delle venditrici, in coda per pagare... insomma una cosa veramente terrificante.

Da un lato la cosa fa piacere... dall'altro dispiace perchè più che vedere le meraviglie in esposizione (e acquistare cose nuove) ci si è limitati a stand mirati e ponderati anticipatamente.

Ovvero:

1) timbri gatti e lettere, tampone mini di inchiostro per tessuti e fustella natalizie ad Impronte d'Autore

2) riduttore per telai rettangolari e telaio per cinture entrambi knifty knitter a Tombolo e Disegni (dove c'erano anche dei fantastici e costosissimi infinity loom oltre a numerosi telai di varie marche e tutti i knifty)

3) gel per trasferimento immagini su stoffa.. questo non sò dove...

lo stand era verso l'ingresso ovest.. avevo visto il prodotto. mi ero messa in coda ma, visti i tempi bliblici per il pagamento avevo desistito... fortuna che al ritorno ci siamo ricordati dove fosse e abbiamo fatto l'acquisto.

La primavera scorsa trovammo più gente di giovedì che di domenica.. vai a sapere qual'è il giorno migliore...
Unica consolazione: mi resta il catalogo con gli indirizzi internet.... dal vivo sarebbe stato meglio, ma forse riuscirò a vedere qualcosa di più prossimamente su pc.
Buona settimana!

7 commenti:

wonder perlina ha detto...

come ti invidio!!mi sarei fatta piccola come una mosca e mi sarei infilata nella folla. che belle cose che hai comprato. ciao a presto

Scarabocchio ha detto...

Il fascino delle fiere è indiscusso, ma quando c'è da patire troppo immagino che fà comodo ripiegare sul vecchio caro metodo dello shop online!

I timbri dei gatti sono sfiziosissimi e la fustella è bbbellissima!
Il telaio per le cinture è l'acquisto che mi incuriosisce di più: non lo avevo mai visto e nemmeno immagino come possa funzionare!
I riduttore per telai lunghi ceeeee l'ho, le letterine ceeeee l'ho, e il resto spero di vederlo da te impiegato al più presto!

In tutto questo, la cosa che come sempre più di tutto anima la mia adorazione, è la partecipazione (più o meno spontanea) del Sig.Notaio a questi eventi di interesse non propriamente maschile!
Ho deciso: la prima cintura fatta a telaio deve essere per lui! ^^

Mys@ ha detto...

aggiungerei fila per andare al bagno... cmq sia io in tre giorni di fiera sono andata bene, venerdi molto bello poca gente e ho fatto tante foto, sabato una bolgia e domenica tanta confusione di gente che con le fiere non c'entra niente e non sapeva dove trascorrere la domenica.
Cmq gli acquisti hanno superato ogni aspettativa e sono stati dilazionati su tutti e tre i giorni ovviamente! presto pubblicherò le foto sul mio blog passa a trovarmi

Paola - La Stanza Creativa di Paola ha detto...

evvai Tilly, beata te!!! io quest'anno ho saltato tutto... sia Bergamo che Vicenza.... purtroppo non potevo fare altrimenti!!
ti invidio per tutto... tranne che per le code e il pienone di gente!!
un bacione

Tilly ha detto...

(Wonder Perlina) Una moschina? Ah .. temo che la povera moschina in quella bolgia avrebbe fatto una brutta fine!!

(Scarabocchio) Hai usato proprio il termine giusto.. "patire"..
Il telaio (dei tubicini) in teoria dovrebbe sostituire un normale telaio molto stretto avendo la possibilità di fare un lavoro molto lungo.
La partecipazione del signor Notaio è stata spontanea, però ti confesso che non credo gli chiederò più di accompagnarmi se devo farlo soffrire così tanto, tanto più che lui detesta la bolgia.

(Mys@).. Ahhhhh hai ragione, avevo dimenticato la fila per il bagno!! Ho visto già alcune tue foto.. che invidia... due persone per stand!!
e sicuramente giovedì con il tempo terribile che ha fatto non c'erano neanche quelle!!

(Paola) Mi spiace! Niente???
Spero non sia stato per motivi poco piacevoli!!!
Se vuoi rifarti però ci sarebbe sempre Bologna, mi pare il prossimo mese...

macramè modena ha detto...

hai proprio ragione,io tutti gli anni ci vado sempre di domenica e purtroppo non riesco mai a vedere tutto quello che vorrei.
però non ci rinuncio perchè mi piace respirare l'aria della fiera e di novità.
ciao
sabrina

Tilly ha detto...

(macramè modena) è verò, ne vale la pena... peccato però non indovinare il giorno giusto!
P.S. Volevo lasciare un commento sul tuo blog per la bellissima borsa blu ma non mi accetta l'account...