martedì 6 dicembre 2011

Borsello in stoffa

In questo periodo non è che ho tanta voglia di trappolare... o meglio è quel che pensavo fino a ieri pomeriggio.. un pomeriggio intero speso nel tentativo di combinare delle decorazioni natalizie con il feltro.

La tesi era: e che insomma, sono proprio l'unica a non fare nulla per abbellire il Natale?

Giammai! E allora giù a timbrare, cucire , fustellare, glitterare.

Solo che .. a parte l'applicazione del glitter ... una noia mortale... e il lavoro richiederà ancora un ulteriore pomeriggio per essere terminato...

(Non che le decorazioni non mi piacciano. Quelle degli altri si. Farle io proprio no.)

Oggi proprio non sarei riuscita a continuare.. e invece, mi frullava il pensiero che è un'onta bell'è buona che mamma esca senza borsa, visto che tutte quelle che ha sono troppo ingombranti e mal si combinano con l'ingombro di grucce o girello.

Quindi ne è uscito questo borsello leggero e di dimensioni ridotte, ma che almeno riuscirà a contenere lo stretto necessario.

Il modello è stato preso da uno dei miei libri preferiti giapponesi e se si guardasse l'interno, si noterebbe che ho dovuto, visto il poco tempo, tirar necessariamente via..
Alla fine posso dire d'esser contenta per due ragioni: per il risultato ottenuto in un solo pomeriggio (di solito per fare una borsa mi ci vuole almeno un mese!!) e per il fatto che non è che non abbia voglia di trappolare... la voglia c'è ancora... sempre che siano borse però...

10 commenti:

bilibina ha detto...

Ciao Tilly, che bella questa borsina, e molto utile poi! Si, ognuno di noi ha le proprie passioni e, anche se ti adatti a fare altro, sono quelle che ti danno maggiori soddisfazioni! Un abbraccio e ancora auguri per la tua mamma (spero che vada un po' meglio..)
Carmen

Paola - La Stanza Creativa di Paola ha detto...

borsello stupendo e direi decisamente comodo!!! un augurio speciale per la tua mammina e ... non disperare se non hai voglia di pasticciare per natale, ogniuno ha la sua passione, la tua principale sono le borse!!! visto poi i capolavori che sforni direi che puoi esserne immensamente soddisfatta!!!

Flavia ha detto...

Trovo che la tua idea sia ottima,e la borsa funzionale e bella.
Io sono come te per le decorazioni!!
E non mi vergogno di dire che non ci ho nemmeno pensato!
Salvo arrivare alla vigilia e pentirmene amaramente......
Che ci vuoi fare, sono fatta così!
Ciao!

lineecurve ha detto...

ma che bello questo borsello!!!!

knitcrocheTHing ha detto...

Ciao Tilly che carino questo borsello!! Anche io ultimamente mi sto buttando sulle borse, e grazie ai tuoi tutorial sui manici per la prima volta non ho avuto bisogno di comprarli e li ho fatti da sola :)! Grazie per quello che condividi! Buona giornata

Pia ha detto...

BELLISSIMA! Il genere semplice e funzionale che piace a me e il modello è favoloso! A proposito del Natale, ci sono anni in cui manca proprio la voglia di "partecipare"...se fosse così, non preoccuparti, ti rifarai l'anno prossimo! Tutto è destinato a passare...mica può fare sempre tempesta! Oh NO? Un abbraccio!

wonder perlina ha detto...

un pomeriggio soltanto!!! sarà la mamma più chic e comoda di tutta la provincia!

Scarabocchio ha detto...

Eureka! Sarebbe il borsello ideale per me!
Da che mi è successa la jattura del furto della borsa me ne vado sempre in giro con una tracollina che oramai è lacera e va assolutamente sostituita!
Conoscendo le mie limitate abilità nel settore cucito, e avendone tu stessa testata la lavorazione, secondo te, potrei riuscire a farne uno simile?

Tilly ha detto...

Grazie a tutte per gli auguri a mamma e per l'apprezzamento per il borsello!

(Bilibina - Paola) Già.. a volte si cerca di sperimentare.... per poi tornare felicemente alle proprie preferenze!

(Flavia - Pia) Ah... ma di solito io non mi pento neanche alla vigilia!! e temo che anche un anno prossimo le cose non cambieranno di molto!

(Wonder Perlina) Infatti sono andata molto ma molto di corsa!

(Scarabocchio) Penso che non avresti difficoltà! Il modello era in origine un pò più complesso e qualche modifica l'ho fatta, se vuoi ne parliamo...

(Lineecurve) Grazie!

(knitcroche THing) sono molto contenta che i tutorial sui manici ti siano stati utili!

Micky ha detto...

Anche a me la voglia di fare borse non passa mai.....
E' tanto tempo che non passo per mancanza di tempo allora ne approfitto per farti gli auguridi Buone Feste già che sono riuscita a monopolizzare il pc ;)
Micky