domenica 15 gennaio 2012

Beauty case mixed media

In genere sono alquanto restia ad usare definizioni specifiche, non per niente le mie borse sono tutte.... borse... e non tote, clutch, eccetera (spero di aver scritto giusto a proposito)...

Però in questo caso farò una eccezione, perchè, se ho ben capito e il mixed media è una tecnica che comprende almeno tre elementi, ovvero "paint", "ink" e "collage", allora posso dire di aver prodotto il mio primo lavoro in tal senso.

Un risultato di patchwork e collage, pittura, pennarelli, timbratura, ricamo e cucito classico (e la volete mettere la cerniera?), ottenuto peraltro con vecchie stoffe di riciclo e ritagli di precedenti lavori.



Ultimamente le tecniche miste mi attirano più che mai, mi spiace solo dover sottostare alle limitazioni delle mie allergie e sensibilità, per cui colle e tinture saranno procrastinate a climi più miti ... e soprattutto a finestre aperte.. cosa decisamente impossibile questa mattina qui da noi così fredda e così bianca di brina! 
Buona domenica a tutte!! 

22 commenti:

Babi ha detto...

Ma che bella!!! In effetti anche per me le borse sono borse...
Questo beauty è davvero stupendo!!!
Un abbraccio

Paola - La Stanza Creativa di Paola ha detto...

wowo Tilly, un lavoro stupendo!! abbinamenti cromatici delle stoffe perfetti, cuciture perfette.... un Beauty splendido!!
un bacio e buona fredda domenica anche a te!!

Poppy ha detto...

Tilly, sempre insuperabile.


p.s.tingi con i vegetali così aggiri le allergie!

betty ha detto...

Ciao, che meraviglia le tue "borse", fantasiose le creazioni che escono dalle tue mani...complimenti
ciao ciao

carmen61 ha detto...

Un lavoro molto interessante, sei stata molto brava!...anche a me danno fastidio certi termini, una borsa è una borsa!...è la sua bellezza che gli da il valore non il nome altisonante^_^...le tue non ne hanno bisogno!
ciao buona domenica
carmen

bilibina ha detto...

Un lavoro fantastico, allergie o meno sei un vero portento carissima Tilly!!
Buon pomeriggio!
Carmen

wonder perlina ha detto...

la fatica e' stata ripagata, il risultato e' notevole. ciao a prestissimo

Micky ha detto...

Troppo troppo bella!Il mix riuscitissimo.
Micky

cinziacrea ha detto...

I pagiughi vari sono la mia passione, mi divertono e stimolano la fantasia.
Nomi e definizioni non mi interessano...sono sempre un momento "fuori"
Complimenti x la realizzaziione, per gli abbinamenti,per la pazienza, insomma, complimenti, è molto carina.
Un baciotto, buona domenica, e grazie della visita.
Cinzia

Pia ha detto...

Caspita Tilly! Un risultato davvero particolare e molto raffinato per questo tuo beauty! In apparenza sportivo ha un'anima elegante e ricercata! BELLISSIMO!

Tiziana ha detto...

Non sapevo che ci fossero così tanti modi per chiamare le "borse"?!?
Per me sono borse e basta.
A parte questo, le tue creazioni sono sempre particolari, curate nei dettagli e sempre bellissime.
Ciao
Tiziana

Ps. Anche qui ci sono sempre le gelate, ma le preferisco sempre alla pioggia.

Tilly ha detto...

(Babi - Betty - Carmen 61) Grazie ragazze! E' che con tutte le cose da ricordare... io le definizioni borsesche proprio non le ricordo! D'altronde... che cos'è un nome?

(Paola - La stanza creativa di Paola) Grazie! Ah carissima! Se guardi il pezzo intero la parte sopra vedi che le cuciture virano verso destra perchè alcuni tessuti sono elasticizzati...

(Poppy) Grazie! Ma mi fai arrossire.. diciamo che è carina... ecco! Per le tinture non pensare che non ricordi il tuo post con la borsa e quello con la mucca dei PF, anzi, mi hanno ispirato tantissimo, ho preso alcuni testi per sviscerare (a me piace tanto sviscerare) e son qui che rimugino e metto da parte buccette varie. Mi stò preparando insomma!

(Bilibina) Grazie! Ah le mie allergie... però più guardo in giro più scopro di essere in nutrita compagnia...

(Wonder Perlina - Micky) Grazie ragazze! E' stato un lavoro diverso dal solito e sono sicuramente in debito con tutte le appassionate di scrap che fanno delle cose m e r a v i g l i o s e!!!

(Cinziacrea) Grazie! Mi piace il termine paciughi... io uso il termine trappolare... sdrammatizza!

(Pia - Tiziana) Grazie! A volte vorrei essere capace di "intrecciare" tutti i generi possibili e immaginabili, fare ogni volta qualcosa di diverso. Se ci pensate una borsa è come una tela bianca su cui scrivere qualsiasi cosa... una volta ci si sbizzarriva con i cuscini.. ma caspiterina!! quelli si devono anche imbottire!!!

*Anka* ha detto...

fantastica!!! anche io ho un blog nuovo nuovo che parla sopratutto di borse, i post sono ancora pochini se mi dai il permesso una volta potri fare un'articolo sul tuo meraviglioso operato!!! e se mi vuoi mandare il tuo banner sarei felice di metterlo nel mio blog!!!

Tilly ha detto...

(Anka) Grazie, sei molto gentile... Per quel che mi chiedi ti mando una mail.

Scarabocchio ha detto...

E' proprio un bel lavoro, un mix di tecniche sapientemente miscelate (senza strafare), e che rispecchia in pieno il tuo solito gusto e la tua invidiabile pazienza.
Mi piace, mi piace proprio tanto e la sua utilità moltiplica il suo valore estetico.
Complimentssssss =)

Tilly ha detto...

(Scarabocchio)Grazie! Comunque... mmmmm... non sagggeriamo!! Per parafrasare il buon Harry "la metà del tempo non sapevo neanche quel che facevo... (a proposito ho visto finalmente la fine della saga - anzi mi sono rivista tutti i film dal primo all'ultimo...).
A volte mi sembra proprio un caso che le cose riescano...

Mamiga ha detto...

Ha un'aria particolare, ma decisamente affascinante. Bravissima come sempre Tilly!

Tilly ha detto...

(Mamigà) Grazie! Prossimamente dovrei fare una borsina con uno stile simile... speriamo che anche questa venga bene!

Monica mimangiolallergia ha detto...

le tue possibilità... tu non le conosci ancora! E' bellissima e già me la vedo colorata nelle sfumature del blu per l'estate, del panna per l'inverno e dei colori pastello per la primavera... Che brava che sei, non smetterò mai di dirtelo!

Susy ha detto...

Mi piace!
Non ho ben capito come hai fatto il fiore però ci sta bene :D

Tilly ha detto...

(Monica mimangiolallergia) Grazie! Troppo buona! Bella l'idea di sfruttare varie sfumature... terrò presente!

(Susy) Grazie! Il fiore è stato fatto con del colore per tessuti molto "plasticoso" (ci ha messo 3 giorni ad asciugare!), profilato con un pò di filo da ricamo e altresì è stato ricamato qualche petalo. Un vero e proprio "potaccio" liberatorio senza programmazione!!!

Susy ha detto...

beh direi che ti è venuto bene! mi piace ;)