mercoledì 9 maggio 2012

Orchidee a maggio

Che poi dire orchidee a maggio non è neanche correttissimo.... alcune di loro sono già fiorite da almeno un mese.. vedasi quella porpora che ormai è a fine "corsa"..



La piccolina poi è sì una orchidea, ma una piccola di una piccola.. ovvero la figlia di una orchidea di taglia piccola. E' al suo primo fiore che porta orgogliosamente da più di 20 giorni, e non avrebbe certo potuto farne di più, viste le dimensioni... (per dar l'idea delle dimensioni il vasetto che la ospita conteneva una mini ricottina, e il contenitore alla sua sinistra è un normale bicchiere di plastica).
C'è insomma chi si dà molto da fare con quel che ha...
Non come me che al momento non ho voglia di finire nessun dei miei molteplici lavori iniziati.. 

8 commenti:

bilibina ha detto...

Ciao Tilly, che invidia..hai proprio il pollice verde!
Anch'io sono poco produttiva in questo periodo..ma passerà, spero!
Un abbraccio!
Carmen

wonder perlina ha detto...

mi piace sempre il modo con cui parli dei tuoi fiori, a me le orchidee non crescono e non crepano, per fortuna ho il tuo blog per rimirarle.

wonder perlina ha detto...

mi piace sempre il modo con cui parli dei tuoi fiori, a me le orchidee non crescono e non crepano, per fortuna ho il tuo blog per rimirarle.

Tiziana ha detto...

Uffa!?! Che invidia.......

Ciao
Tiziana

Paola - La Stanza Creativa di Paola ha detto...

ciao carissima, sono sempre bellissimi i tuoi fiori...
al contrario, se vedi i miei due alberelli mignon sul terrazzo prendi paura!! però una piccola soddisfazione è arrivata anche quest'anno, la mia pianta grassa, a echinophis multiplex ( ho scritto giusto?) incomincia a fiorire... ^_^

Froda ha detto...

Ammettilo, imbrogli! Come fai a fare queste magie?? T.T

Tilly ha detto...

Grazie a tutte!!! Troppo buone.. il trucco del pollice verde è presto detto.. le phal sono piante facili e regalano delle fioriture lunghissime... che a pensarci bene è meglio regalare un'orchidea che un mazzo di fiori... dura di più e può addirittura costare di meno!!!

Scarabocchio ha detto...

Tilly, sei fantastica!
Mi incanto a leggere le tue storie di piante, periodi, fioriture.
Anche se a te sembra tutto facile, credimi, ci vuole molta predisposizione per tirar su un terrazzino così ben curato come il tuo.
Io farei crepare anche una piantina grassa che, si sà, non ha bisogno di grosse attenzioni... figuriamoci una piantina da fioritura.