domenica 7 ottobre 2012

Borsa di mamma n. 3

Per affrontare una borsa in stoffa in genere comincio con un'idea predominante.. o basata sul colore, o sulla forma e capienza, e la vaga intenzione di usare questa o quell'altra stoffa.
E penso e penso e penso.. ovvero mi limito a pensare e a pianificare a lungo, anche perchè di trovare il tempo per cucire spesso non è proprio cosa, non  come trovare il tempo per due giri all'uncinetto..
Ma poi, quando finalmente ci scappa un pomeriggio tutto libero, ovvero di sabato, tiro fuori gli attrezzi e cominciano i patimenti e i dubbi amletici, perchè nonostante tutto il pensamento di solito la realtà mi viene ben diversa... 
Per andare di statistica posso  affermare che per l'80% del tempo in cui taglio e cucio e ritaglio e ricucio non ho assolutamente idea di come verrà fuori il prodotto finito.
Per il 95% sono invece convinta di aver fatto un obbrobrio che, una volta penosamente finito, mi toccherà destinare alla spazzatura.
E arrivata che sono al 98%, quando in genere mancano una o due cruciali cuciture, sento invece che queste risulteranno storte anche grazie al fatto che la spoletta sicuramente finirà proprio nel punto più spesso e/o impegnativo.




Arrivata che sono al 100% sono felice che sia tutto finito (magari anche un tantino esausta), e in questo caso in particolare spero che sia apprezzato dalla destinataria, ovvero mamma.. che vuole una borsa non troppo grande ma neanche troppo piccola e con diversi scomparti sennò le cose si mescolano, però leggera come peso ma con insieme un pò di sostegno... 
Bibidi bobidi bù....
Buona settimana...

10 commenti:

giuliana gg ha detto...

Queste mamma bisogna sempre accontentare .
Abito pure io in campagna ,in provincia di Padova
ciao Giuliana

bilibina ha detto...

Ciao Tilly, a me sembra perfetta!!
Una borsa pratica, non troppo grande ma neppure piccola, con gli scomparti..la tua mamma ne sarà sicuramente felice, è bellissima!
Buona serata!!
Carmen

Flavia ha detto...

La trovo semplice ma perfetta nell' accontentare i desideri della mamma.
Tilly, nonostante i tuoi dubbi le tue borse sono sempre irrimediabilmente belle e comode.
PS: sto portando ogni giorno la bellissima borsa all'uncinetto vinta al tuo blog candy, e più la porto più la apprezzo!

§©@Ʀ@ƁƠƆȻҥɪʘ ha detto...

Sappi che tutto ciò che di complicatamente creativo ti mette in crisi, alla fine è sempre gioia per i miei occhi! ^^
Più tu sei dubbiosa, più io sono entusiasta; più tu patisci la lungaggine del lavoro e più io mi compiaccio dei risultati impeccabili; più difetti vedi tu e più vedo perfezione vedo io.
Sei la figlia che ogni madre esigente vorrebbe avere.
Sono certa che con la mamma supererai alla grande anche questo terzo esame.
Hai capito che la borsa mi piace tanto, sì? :)

Andreina ha detto...

Ciao, io la trovo ben fatta come tutte le tue borse......

Babi ha detto...

Bellissima!!! ^_^ Perfetta, piccola ma grande, robusta ma leggera!
E bellissima da vedere!
Baci

Tiziana ha detto...

Esigente la mamma!!!!
Molto bella la borsa, sicuramente verrà apprezzata.
Brava (come sempre)
Ciao
Tiziana

Tilly ha detto...

Giuliana gg - Grazie! Eh.. le mamme sono sempre le mamme... io sono in provincia in giù, verso Piove di Sacco e tu?

Bilibina - Grazie, ma non esageriamo... comunque al telefono le ho detto che se non le piace le compro la prima cineseria che trovo! (e la borsa me la tengo...)

Flavia! Grazie! Alla praticità tengo molto e il sapere di aver centrato la cosa anche con la tua mi fa molto piacere!

Scarabocchio - Grazie! Il cucito comunque mi mette SEMPRE in crisi perchè una volta che si è tagliato.. (sarà per quello che preferisco il riutilizzo, così sento meno stress).. Riguardo alle mamme esigenti... eh... diciamo che sicuramente andiamo più d'accordo adesso che qualche anno fa...

Andreina - Grazie! Magari non sarà perfetta ma l'impegno ce l'ho messo tutto per farla bene!

Babi - Grazie! Ogni cosa e il suo contrario, mica facile!!!!

Tiziana - Grazie! Eh si, decisamente esigente e con un carattere di ferro, il che è comunque un bene perchè me la conserva ancora attiva a 87 anni!!

Froda ha detto...

Ma sei troppo bravaaaa!!!

wonder perlina ha detto...

ci impiegherei talmente tanto tempo a realizzare una delizia di borsa come la tua numero 3 che mi scoraggio ancora prima di iniziare.

ps.: ma tua mamma che ci fa con tutte 'ste borse? non è che le regala alla amiche?
ciao