sabato 15 dicembre 2012

Bigliettini natalizi e big shot

Se c'è una cosa che mi piace poco fare, sono i lavori con la carta.. anche perchè al lavoro ne maneggio talmente tanta da dover avere sempre con me una crema a barriera, pena trovarmi le mani con la grana simile alla carta assorbente.
Però suvvia a Natale uno sforzo, ma uno con la s minuscola posso pure farlo, e soprattutto a costo zero ovvero riutilizzando la fustella del vischio dello scorso anno, quella a cornice pervenutami come gentilissimo pensiero di non compleanno (che poi praticamente invece la data era quella giusta), dei dorsi di copertine rosse che sarebbero stati buttati, i coperchi argentati trovati in più nelle confezioni delle vaschette che si usano per surgelare gli alimenti, timbrini natalizi anche quelli dello scorso anno, stelline rosse per costo euro 1 e qualcosa e un cartoncino color beige per costo euro 0,80. 


Mettiamola così, il risultato è passabile, ho piacevolmente pasticciato un'oretta con colla, timbri e big shot e comunque posso assicurare che nessuno dei riceventi si ricorderà che il vischio l'avevo usato anche lo scorso anno, anche perchè, per dirla tutta, prima dello scorso anno per distinguere i regali usavo un post it e ancora nessuno se ne accorgeva..
Quest'anno forse avrei voluto usare anche un'altra fustella per fare con il feltro delle applicazioni sui bigliettini, quella della poinsettia o stella di natale, ma è praticamente introvabile tranne che in un sito in cui per la vendita chiedono addirittura il codice fiscale... 
Ora io non è che mi intenda di strategie di vendita ma la big shot viene ancora intesa come macchina per molteplici usi o va bene solo per carta, visto che per il feltro di nuove fustelle ne vedo così poche... e quando poi sarà disponibile questa fustella stella di natale.... forse a Pasqua??
Buon fine settimana.

8 commenti:

bilibina ha detto...

Ciao Tilly, sono così belli i rami di vischio che hai fatto bene a riutilizzarli!
Di fustelle non me ne intendo proprio...pensa che sto ritagliando dei decori di feltro a mano con le forbicine...non saranno perfetti ma..spero venga apprezzata la buona volontà..se nò...fa lo stesso!!
Un abbraccione, buona domenica!!
Carmen

Andreina ha detto...

brava....

wonder perlina ha detto...

il risultato non è passabile ma è molto molto piacevole! brava perché il riciclo nobilità l'uomo, in questo caso la donna.

Paola - La Stanza Creativa di Paola ha detto...

i tuoi biglietti riciclosi avranno sicuramente successo, vedrai che quest'anno noteranno il cambiamento post-it-biglietto ;-)!!
fustelle nuove per la big?? bèh, io continuo ad ammirare tutto quello che gira attorno a quel mondo ma ancora non mi sono decisa ad acquistarla... e credo che resisterò ancora... adesso lo spazio della cameretta deve essere dedicato solo al mio piccolino :-)
baciooooooo

§©@Ʀ@ƁƠƆȻҥɪʘ ha detto...

Ma sono belliniiii, altro che passabili!
E mi hanno anche aperto gli occhi circa la fustella a cornice che ora finalmente so come utilizzare (la tattica di mandare te in avanscoperta funziona ancora una volta ^^).

Per le fustelle hai ragione, le case produttrici stanno dando molto spazio e risalto alla produzione di fustelle bassissime, forse perché mirano al pubblico scrapper, senza sapere che perdono una grande fetta di creative che lavorano con materiali di altra consistenza.
Fossi in loro produrrei solo fustelle alte da utilizzare per tutto, per far si che anche certe forme particolari possano diventare di generico utilizzo e non solo per la carta.

Per adesso tieni per buona l'idea di utilizzare questa cornicetta anche per ritagliare delle alternative tasche in feltro, interne o esterne, per borselli ;)

Micky ha detto...

Che brava! Io compro quei bigliettini minuscoli così ci devo scrivere giusto due righe ;)
Micky

Tiziana ha detto...

Sono sicura che nessuno si accorgerà del riciclo purtroppo (dico purtroppo perché a mio avviso è una cosa positiva). In ogni caso i tuoi bigliettini mi piacciono molto.
Ciao
Tiziana

Tilly ha detto...

Bilibina - Grazie! Penso che li riutilizzerò ancora e ancora... e magari farò come te e proverò a prendermi anche delle belle forbicine affilate!

Andreina - Grazie!

Wonder Perlina - Grazie! E poi riciclo vuol dire anche risparmio... e non guasta!

Paola - La stanza creativa di Paola - Grazie! Tu dici? MMMMMmmmm.. conoscendo le "bestie" non credo... però mi sono divertita! Per quanto riguarda l'acquisto della BS comunque ti suggerisco di valutare molto..

Scarabocchio - Grazie! La cornicetta è proprio proprio carina carina!!! E in più ti lascia il cartoncino interno da riutilizzare.
Per quanto riguarda le fustelle poi quello che mi indispone è che le migliori vanno via... in un soffio! E restano sempre disponibili al contrario quelle più strane!

Micky - Grazie! Comunque tra timbri e applicazioni queste andrebbero bene anche a te... di spazio per aggiunte ne resta ben poco!

Tiziana - Grazie! E poi.. dovrebbero anche sapere o ricordarsi che ho la Big Shot (e magari sapere anche che cosa sia!!!).