domenica 6 gennaio 2013

Epifania e regali natalizi.

Poichè l'Epifania si porta via tutte le feste, è il caso che proceda alla pubblicazione del presepe con i restanti personaggi.
Ovvero il Bambin Gesù (poverino, è così bruttino,  il meno riuscito di tutto il presepe!)

e i tre Re Magi, in verità un pò poveri di doni, perchè durante il restauro uno dei cofanetti (di cartone) è diventato irrecuperabile (lo sò.. avrei dovuto farne un altro.. ma poi non si dice che basta il pensiero??)





Restando in tema di doni, ho poi scelto di regalare per Natale qualcosa di handmade non fatto da me, e mi scuso con la bravissima Rory perchè la foto non rende giustizia alla bellissima collana "Ninfea" che ho avuto il piacere, anche se per poco, di aver tra le mani, (volendo potete vedere le sue foto nel suo post del 10 LUGLIO 2012 - che ho cercato di linkare ma non riesco....).
(..e comunque vista dal vivo è ancora molto ma molto ma molto più bella!!!!!!)


Noterà la stessa Rory che la scatola che la contiene non è la stessa con cui me l'ha inviata... purtroppo "perita" in un incidente domestico che per fortuna ha lasciato indenne il suo contenuto... incidente cui ho rimediato con una scatolina in balsa decorata da me.


Per far giustizia alla collana avevo pensato a qualcosa a forma, appunto, di ninfea ma... confesso che non me la sono sentita..  e ho quindi optato per delle rose gentilmente "offerte" dalle fustelle della Big Shot.
E sempre un paio di fustelle Big Shot mi hanno aiutato a decorare un'altra scatolina con pensierino natalizio.. 


I regali che ho "ricevuto" invece sono un paio di libri molto interessanti riguardanti l'handmade, ma meritano un post a parte..

Buona Epifania!

7 commenti:

wonder perlina ha detto...

belli i Magi, bella la collana e molto belle le due scatole. ma come fai a far tutto?

§©@Ʀ@ƁƠƆȻҥɪʘ ha detto...

Che bello il presepe al completo: se non prendesse polvere e umidità sarebbe bello poterlo tenere sempre in bella mostra, magari trasformandolo in un originale e voluminoso mobile (leggi mobail) =)

Le collane di Rory farebbero la loro bella figura anche incartate coi sacchetti del pane ^^ ma certamente con la tua scatolina le hai dato un valore aggiunto di non trascurabile entità.

Resto in trepidante attesa del "post a parte" ;)

Tiziana ha detto...

Certo è un peccato riposare il presepe ora che è al completo con tutti i personaggi. Io ieri ho rimesso tutto a posto, ho smontato l'albero e il presepe, ho tolto tutte le decorazioni che avevo in giro per casa e le luminarie all'esterno. Ho imballato tutto e arrivederci al prossimo anno. Ho approfittato perché avevo l'aiuto, mentre in settimana avrei dovuto fare tutto da sola.

Belle le tue scatole decorate.

Aspetto il prossimo post per sapere dei libri.

Ciao

Tilly ha detto...

Wonder Perlina - semplice... la collana mi sono limitata ad acquistarla, per le scatole ho usato la Big Shot (che con quel che costano le fustelle... dovrebbe farmi anche il caffè la mattina)

Scarabocchio - Ah mi hai beccato... quando ero ancora signorina nonchè nubile avevo in camera un pensile con vetrina in vetro, mi pare fosse fatto da mio papà, con esposizione permanente!
Non ti immaginerai mai i libri, sono fuori dalle mie solite cose!!

Tiziana - Grazie! Infatti conto di tenere il tutto fuori ancora per un pò.. e per rimettere a posto ci penserò il signor Notaio, anche perchè di solito al posto del presepe ho un esercito di rane..

Froda ha detto...

Ma il presepe è stupendo! Bravissimaaaaaaaa!
Stupende anche le scatole, ma il presepe.. *.*

Rosi Jo' ha detto...

Ciao Tilly, le cosine che fai sono belle come al solito!!! Il presepe è meraviglioso!! Un abbraccio, Rosi

RobbyRoby ha detto...

bello il presepe.