domenica 28 aprile 2013

Borsa di ciniglia con multifiore big shot

Non vorrei tornare più di tanto al discorso che io sia una schiappa con le foto, perchè è un fatto assodato, ma in questo caso il pari merito in schiapperia va alla mia macchina fotografica, che ha trasformato i reali colori di questa borsa in colori assolutamente surreali.

Senza flash ovvero scura ma con colori più realistici, ma ci vorrebbe un cavalletto per aumentare l'esposizione, ma a me di prendere un cavalletto proprio non va..


e con il flash ovvero in tinta quasi rossa.. ma forse farei meglio a toglierla questa foto perchè fa proprio "zenzo"...


Zona cerniera


Zona decorazione con fiore composto da ben tre fustelle big shot, quella che fa i tondi, il fiore sfrangiato e la margherita


nonchè da due materiali: crepla per il primo e l'ultimo strato e due feltri di due colori per i restanti.


Fiori rosso porpora... non di questo rosso aranciato.. bleah!!!
In ogni caso un altro ufo finito, in un filato che all'origine era composto dai colori scuro e chiaro insieme, e che poi ho separato, e che è diventato dapprima un quasi gilet, poi due quasi sciarpe e infine questa sicura borsa.
Insomma tutto è bene quel che finisce bene....
Buona settimana!

14 commenti:

bilibina ha detto...

Ciao Tilly!
Forse le foto non saranno il massimo riguardo la fedeltà dei colori...però si vede benissimo la bellezza della borsa e l' accuratezza dell'esecuzione e dei particolari! Molto ma molto bella, complimentissimi!!
Buona settimana
Carmen

carmen ha detto...

A parte che a me il colore piace e come ha scritto la mia omonima si vede che la borsa è eseguita benissimo...quindi brava!!!
Per le foto se ti può interessare io uso http://www.picmonkey.com/ oppure http://ipiccy.com/
due editor free molto semplici e intuitivi ... mi ci trovo benissimo
ciao
Carmen

Froda ha detto...

Stupenda!!!
Per le foto è un vero macello..
Se provi a fotografare su un piano ci sono molti cavalletti da tavolo che con le digitali piccole fanno un ottimo lavoro, costano poco ed occupano pochissimo spazio.

wonder perlina ha detto...

che colori, che primavera in una borsa! e poi quei fiori, ed io non ho neppure la big shot!

Tilly ha detto...

Bilibina - Grazie! Per quanto riguarda l'esecuzione devo dire però che il canetè ormai mi è indispensabile... mi semplifica tantissimo la vita!!

Carmen - Grazie! E grazie anche per i suggerimenti... spero solo che siano adatti a chi come me in fotografia è di livello zero..

Froda - Grazie! Ehhh hai ragione per quanto riguarda i cavalletti.. però ci vorrebbe anche un qualche corso di fotografia...

Wonder perlina - Grazie! La Big shot è un'aggeggio particolare... quando non ce l'avevo pensavo che mi sarebbe stato indispesabile, ora che l'ho preso.. e ci ho pensato anche parecchio prima di prenderlo, ne conosco di più i pregi e difetti, e non lo definirei più così indispensabile in generale. A me piace tantissimo la pulizia delle forme che si ottengono... ho provato a ritagliare ma la mia mano non è così precisa. L'ideale sarebbe una macchina tipo la Cricut ma che tagli anche il feltro, ovvero sarebbe bello poter inserire un qualsiasi disegno e ottenere il risultato. L'esser legati invece alle fustelle ne fa un attrezzo costoso, inconveniente a cui un pò si può anche ovviare acquistando fustelle in saldo... insomma la questione è controversa...

Andreina ha detto...

complimenti per la borsa, curata in ogni particolare.....

Purtroppo certi colori sono più difficili da fotografare di altri, ma il lavoro si vede che è bello......

Mirta ❤ ✿- Luce nel cuore ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
cinziacrea ha detto...

Ciao bella, passa dal cinese e compra uno di quei cavalletti piccoli piccoli, per la digitale vanno benissimo e pure per le schiappe (stai in ottima compagnia) ho il figlio fotografo che me lo ripete praticamente tutti i minuti.
Le foto faranno pure pena ( vabbè non esageriamo) ma la borsa mi piace e mi piacciono pure i fiorelloni.
Tlly carissima, ti ringrazio dei complimenti....ti posso assicurare che avrei tante tante robe ancora da farvi vedere, ma sono troppo "antipatica" e non ho tempo.
Cazzeggio a parte, ti ringrazio e ti faccio ancora i complimenti per come ti poni,
Baciottoni tanti tanti.

§©@Ʀ@ƁƠƆȻҥɪʘ ha detto...

Tilly, in questo caso non c'entra né la schiapperìa tua, né quella della fotocamera: la colpa è del rosso che tra tutti i colori è quello più difficoltoso da immortalare fotograficamente.
E sappi che anche i monitor dei nostri dispositivi tecnologici non sono poi così affidabili: ho guardato la tua borsa attraverso 2 portatili e un pc fisso e in ognuno vedevo tonalità diverse.
In questo caso la borsa non va giudicata per i colori quanto per tutto il resto e a me, tutto il resto piace non poco, anzi, anzi, anziiiiiii! ;)

giuliana gg ha detto...

ciao non brontolare con le foto
a me piace molto la borsa
complimenti
ciao Giuliana

RobbyRoby ha detto...

bella mi piace.

Tilly ha detto...

Andreina) Grazie! Certe sfumature evidentemente non aiutano molto nelle foto..

Cinziacrea) Grazie! Ma tu hai ragione, tuo figlio ha ragione... è che la faccenda mi è proprio ostica. Proprio ieri buttavo l'occhio in libreria ad un manuale sull'argomento.. ma... mi sembra una cosa così.. faticosa... innaturale... insomma è più facile che io mi legga un mattone di guida strategica (per videogiochi) da 300 pagine che un librino per fare foto decenti.. è proprio l'esprit che mi scarseggia..
P.S: Antipatica? nonnò.. magari è più il tempo che ti manca...

Scarabocchio - Grazie! E grazie per aver "testato" in modo così approfondito l'immagine! Hai visto i fiori? L'ho assemblati pensando a quella tua cosa sul fatto del fiore fustellato così su e via (un pò tristino insomma)... e allora ho cercato di arricchirlo un pò..

Giuliana gg - Grazie! In realtà brontolo contro la mia inesistente applicazione al miglioramento delle medesime... devo proprio fare uno sforzo prima o poi...

Robbyroby - Grazie!

Tiziana ha detto...

Anche a me capita che le foto non mostrano i colori reali, e a volte non c'è verso di farle venire bene, specialmente se fotografate in casa e con poca luce, ma se non lo mettevi in evidenza, nessuno si sarebbe accorto di nulla. L'effetto strano lo fa solo a te che sai come è in realtà la borsa. Comunque complimenti sempre più belle le tue borse.
Ciao e buona settimana
Tiziana

Elli ha detto...

Un complimento per le tue borse ... sono veramente molto belle!
Bye, bye Elli