domenica 9 giugno 2013

Borsello di stoffa nr.2

Occupazione di questa domenica mattina è stata il finire un secondo borsello cominciato assieme a quello precedente e tagliato nella stessa stoffa, che andrà ad incrementare le borse di mamma...





Niente fiore, laterale grigio al posto delle righe, perline colorate invece che bianche, stesse parolacce durante la cucitura degli angoli arrotondati...
In progetto avevo di andare a gironzolare per un mercatino che si tiene a Piove di Sacco la seconda domenica del mese... ma ho appunto preferito soprassedere ed occuparmi di cucito perchè ecco.. a me sembra che ogni volta che esco spendo, e al limite a parte quando qualcosa mi serve veramente, vanno via anche solo quei 5 o 10 a cui magari non si dà troppa importanza al momento, ma che a fine mese invece si fanno sentire...
Sempre restando in tema di acquisti, sabato poi sarei dovuta andare ad prendere il filato per centrini per mamma, e addirittura in quel di Arzignano, sede principale di negozio megagalattico (perchè il negozietto di Padova ha chiuso).
Ma non me la sono sentita... per me che voglio limitare gli acquisti, e in particolare quelli del bricolage (a parte il canetè che serve.. eccome se serve...) non acquistare nulla di extra sarebbe stato praticamente impossibile.
Penso che ordinerò per posta, caricando la postepay della cifra esclusivamente  necessaria.
Meglio fuggire le tentazioni....
Buona settimana...

10 commenti:

Annarita ha detto...

Il modo di agire che adotti mi è familiare,purtroppo è stato da sempre il mio modo di agire,mio malgrado.........e va bene....
Buona giornata.
Annarita

Annarita ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Annarita ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Annarita ha detto...

Volevo dirlo,ma non straribadirlo!!
Annarita

Flavia ha detto...

Bello il borsello-gemello!(Tilly,abbi pietà di me!)
In quanto alle spese io ho la tentazione quotidiana di andare al GS a vedere i nuovi arrivi ma da 1 mese rimando per il tuo stesso motivo....ma per finire la mia nuova borsa mi mancano i manici e dovrò andare per forza se voglio utilizzarla.
Buona Giornata!

giuliana gg ha detto...

Brava complimenti
ciao Giuliana

Froda ha detto...

Bello anche il secondo borsello!
Ti capisco, è un disastro uscire in questo periodo... =(

§©@Ʀ@ƁƠƆȻҥɪʘ ha detto...

Che bello vedere i due borselli vicin'vicin'! ^^
Sei proprio una temeraria: ti sei castigata con quelle forme ostiche due volte consecutive! :)

Per la faccenda spese extra è già da un pezzo che me ne sono fatta una ragione.
Ho sempre dovuto acquistare gli extra online (materiali ed accessori per hobby) e siccome la mia PostePay non è come una pianta a cui posso provare a ridare vita annaffiandola con della semplice acqua, la rassegnazione -ahimè- di questi tempi era obbligatoria. SOB!

Tilly ha detto...

Annarita- Beh... mettiamola così... noi comunque le cose belle ce le facciamo anche riusando e spendendo meno...

Flavia- Però ho visto che te la cavi benissimo anche senza manici acquistati!

Giuliana gg- grazie!

Froda- Grazie! Hai guardato la posta?

Scarabocchio- Grazie! Effettivamente ci vorrà parecchio prima che ritenti le cuciture arrotondate!! E per le spese.. ci sono sempre stata attenta ma anch'io oggi ancor di più... penso comunque che specialmente noi creative, dovremmo pensare più seriamente a dei baratti.. chi di noi non ha cose che non servono e servono cose che ha qualcun'altra?

wonder perlina ha detto...

Mi piace che pensi sempre a tua mamma quando cuci una borsa. La mamma è la mamma