sabato 31 agosto 2013

Fine ferie: il mareeeeeeee..... fantastico!!!!

Ed ecco che con questa settimana sono finite le ferie... settimana però fantastica.. e più precisamente trascorsa in villaggio a Jesolo con un tempo fantastico (brutto di notte e bello di giorno), in un piccolo caravan (fantastico! mai fatte pulizie salvo l'ultimo giorno!) all'interno della pineta.



Unico inconveniente le pigne che ogni tanto cadevano per gravità naturale o indotte...  (notasi bestiola rossa a centro foto...) 


Un pomeriggio ero lì che leggevo e sento... ping... ping... ping... insomma sembrava quasi dovesse venire giù l'intero albero...


Mentre invece si trattava solamente di uno scoiattolo... che chiaramente non ne ha voluto sapere di mettersi in posa... e anzi dopo poco si è dileguato... 


Lavori di bricolage non ne ho finiti, anche se mi ero portata via qualcosina.. ma in compenso ho raccolto un bel pò di materiale per lavoretti futuri.. e più precisamente ben 3 kg (tara compresa) di fantastiche conchiglie... (più due ciottoli che mi servono per peso nei vasi delle piccole orchidee)


... e se qualcuno pensa che io abbia esagerato.. posso dire a mia discolpa che mica ero l'unica che si dedicava alla cosa!
Ho visto gente raccogliere di tutto... telline, conchiglie, persino  granchi morti...  
Trattavasi di tre ragazzini... sarei però curiosa di sapere che avrà detto la/le madre/i dei tre quando li avrà/nno visti tornare con detto bottino!
Fantastico?

6 commenti:

Andreina ha detto...

Bentornata.......bello lo scoiattolo

Flavia ha detto...

La fine delle ferie ha sempre una nota di tristezza, ma purtroppo il tempo scorre!
Bentornata.

giuliana gg ha detto...

ben tornata
ciao Giuliana

Tilly ha detto...

grazie ragazze... però confesso che sarei rimasta lì.....

§©@Ʀ@ƁƠƆȻҥɪʘ ha detto...

Felice per questo tuo gran finale di ferie a sorpresa! :)
Quante belle cosine vedo in quel secchiello!
Ci farei proprio una cosa kitsch-issima, la più kitsch di tutte ma che al vento produce un "sonoro" suggestivo.
Lo dico? Sicura? Non è che poi mi ripudi?
Ok, lo dico: un mobiles di cordini e conchiglie!
Lo so è una cosa vista, rivista e apparentemente stucchevole, ma quel suono prodotto dalle conchiglie è troooppo bello ^^

Tilly ha detto...

Scarabocchio - Dillo dillo!!! L'idea era quella.. e c'è anche da dire che sono servite anche per fare ginnastica.. non hai idea di quanti piegamenti ho dovuto fare per raccoglierle tutte!!! (Che poi ho civicamente raccolto anche un discreto numero di frammenti di vetro per poi veicolarli negli appositi bidoni... mai correre sulla spiaggia!!!)