martedì 13 agosto 2013

Sono in ferie!!!!!

Dopo non ricordo più quante settimane di cottura a 32 gradi giornalieri in ufficio, con momenti in cui anche solo pensare, altro che lavorare, era difficoltoso, finalmente sono in ferie.... 
Quest'anno quasi sempre a casa, perchè coincideranno con quelle del signor Notaio solo l'ultima settimana, ma, alla bisogna, almeno con il condizionatore!!!
Non che sia più di tanto affranta....

o almeno sono affranta perchè le ferie del coniuge non coincidono, ma non perchè non andremo più di tanto in giro, anche perchè amo pochissimo spostarmi in generale e sono di una pigrizia turistica abissale.
Sò che ci sono un sacco di bellissime chiese, e monumenti, e panorami fantastici in giro... ma chi me lo fa fare di faticare per andarli a vedere?


E quindi le due settimane tutte per me saranno dedicate a cose tipo pulizia della casa a fondo, riordino armadi cucina, tentativi culinari (perchè mica posso sperimentare troppo se il giorno dopo devo andare a lavorare.... è di uno scomodo lavorare con il malditesta/maldipancia/coliche....)


risistemazione del giardino, che nonostante sia piccolo appena lasciato a sé stesso diventa una giungla..


foderatura di borse, confezionamento di vestiti vari, tentativi di nuove tecniche e megagalattiche partite ai videogiochi...


e forse, ma dico forse, riuscirò a vincere la mia pigrizia per andare a vedere l'Orto botanico di Padova, giacchè sono più di vent'anni che abito praticamente ad un tiro di schioppo e ancora non sò dove sia di preciso...


sempre però che in questi giorni non sia chiuso per ferie.... ora vado a vedere se c'è un sito....

Buona settimana!

9 commenti:

RobbyRoby ha detto...

buone ferie.

Andreina ha detto...

Buone vacanze...

Silvia ha detto...

Buone ferie

bilibina ha detto...

Ciao Tilly, buon ferragosto!!

cinziacrea ha detto...

Ciao Tilly,
le ferie son sempre ferie.....goditele come preferisci.
Però l'orto botanico.....e fai questo sforzo dai!!!!!!
Un baciotto e buon ferragosto.
Cinzia

Tilly ha detto...

Grazie a tutte e ricambio a chi è in ferie come me e a chi ci andrà presto!
Per quando riguarda l'orto botanico, beh.... Cinzia... i biglietti per l'autobus li ho presi.. e quindi sono a metà dell'opera!!!

Froda ha detto...

Buone vacanze Tilly!
Facci sapere poi dell'orto botanico!
Un abbraccio

Tiziana ha detto...

Ma quante cose hai in mente di fare?!?
Queste non sono ferie......pulizie in casa? NOOOOOOOOOOOO
Io sono per l'orto botanico.
Naturalmente sto scherzando, so che quando si lavora, poi le cose che non si riescono a fare durante l'anno si concentrano tutte in quei pochi giorni di vacanza. In ogni caso comunque tu abbia deciso di trascorrere queste due settimane: BUONE FERIEEEEEE (anche se una è già passata)
Ciao
Tiziana

Tilly ha detto...

(Froda - Tiziana) Grazie carissime!!! Penso però che per l'orto botanico ci vorrebbe una stagione diversa, la primavera insomma!
Per quanto riguarda determinati lavori di casa... forse sono stata un pò ottimista!!