lunedì 21 gennaio 2013

Borsa in lana infeltrita, ufo e buoni propositi...

Avrei voluto fare il classico primo post del nuovo anno con i buoni propositi, ma siccome è assodato che non amo rispettare scadenze e ricorrenze ho deciso di rinviare la declamazione di almeno uno dei suddetti  propositi a questo post ( e per gli altri c'è ancora tempo, siamo solo a gennaio....)
Inoltre volevo vedere se almeno.. almeno una, dicosi una volta, avrei adempiuto a detto buon proposito, ovvero  "finire qualcuno dei numerosissimi ufo che mi riempiono l'armadio".
Perchè è altrettanto assodato che mi piace cominciare un lavoro, ma non necessariamente finirlo e non lo dico perchè mi manchi il tempo, il tempo se voglio lo trovo, il tempo se ho l'ispirazione lo trovo... però guarda caso non c'è  se mi vien voglia di far altro o se, appunto, l'ispirazione latita.
E quindi ho finito questa borsa cominciata questa estate.


Valeva la pena finirla?
Francamente forse no.. è una borsa molto molto classica, in cui l'unica novità è stato il fiore composto con il telaietto apposito.
Spero solo di sentirmi un pò più ispirata con i prossimi ufo (e sono proprio tanti....)
Buona settimana!

domenica 6 gennaio 2013

Epifania e regali natalizi.

Poichè l'Epifania si porta via tutte le feste, è il caso che proceda alla pubblicazione del presepe con i restanti personaggi.
Ovvero il Bambin Gesù (poverino, è così bruttino,  il meno riuscito di tutto il presepe!)

e i tre Re Magi, in verità un pò poveri di doni, perchè durante il restauro uno dei cofanetti (di cartone) è diventato irrecuperabile (lo sò.. avrei dovuto farne un altro.. ma poi non si dice che basta il pensiero??)





Restando in tema di doni, ho poi scelto di regalare per Natale qualcosa di handmade non fatto da me, e mi scuso con la bravissima Rory perchè la foto non rende giustizia alla bellissima collana "Ninfea" che ho avuto il piacere, anche se per poco, di aver tra le mani, (volendo potete vedere le sue foto nel suo post del 10 LUGLIO 2012 - che ho cercato di linkare ma non riesco....).
(..e comunque vista dal vivo è ancora molto ma molto ma molto più bella!!!!!!)


Noterà la stessa Rory che la scatola che la contiene non è la stessa con cui me l'ha inviata... purtroppo "perita" in un incidente domestico che per fortuna ha lasciato indenne il suo contenuto... incidente cui ho rimediato con una scatolina in balsa decorata da me.


Per far giustizia alla collana avevo pensato a qualcosa a forma, appunto, di ninfea ma... confesso che non me la sono sentita..  e ho quindi optato per delle rose gentilmente "offerte" dalle fustelle della Big Shot.
E sempre un paio di fustelle Big Shot mi hanno aiutato a decorare un'altra scatolina con pensierino natalizio.. 


I regali che ho "ricevuto" invece sono un paio di libri molto interessanti riguardanti l'handmade, ma meritano un post a parte..

Buona Epifania!