sabato 31 agosto 2013

Fine ferie: il mareeeeeeee..... fantastico!!!!

Ed ecco che con questa settimana sono finite le ferie... settimana però fantastica.. e più precisamente trascorsa in villaggio a Jesolo con un tempo fantastico (brutto di notte e bello di giorno), in un piccolo caravan (fantastico! mai fatte pulizie salvo l'ultimo giorno!) all'interno della pineta.



Unico inconveniente le pigne che ogni tanto cadevano per gravità naturale o indotte...  (notasi bestiola rossa a centro foto...) 


Un pomeriggio ero lì che leggevo e sento... ping... ping... ping... insomma sembrava quasi dovesse venire giù l'intero albero...


Mentre invece si trattava solamente di uno scoiattolo... che chiaramente non ne ha voluto sapere di mettersi in posa... e anzi dopo poco si è dileguato... 


Lavori di bricolage non ne ho finiti, anche se mi ero portata via qualcosina.. ma in compenso ho raccolto un bel pò di materiale per lavoretti futuri.. e più precisamente ben 3 kg (tara compresa) di fantastiche conchiglie... (più due ciottoli che mi servono per peso nei vasi delle piccole orchidee)


... e se qualcuno pensa che io abbia esagerato.. posso dire a mia discolpa che mica ero l'unica che si dedicava alla cosa!
Ho visto gente raccogliere di tutto... telline, conchiglie, persino  granchi morti...  
Trattavasi di tre ragazzini... sarei però curiosa di sapere che avrà detto la/le madre/i dei tre quando li avrà/nno visti tornare con detto bottino!
Fantastico?

giovedì 22 agosto 2013

Ferie... segue...

Credo proprio che non dovrei praticamente mai azzardare previsioni, perché dopo il can can del post precedente ci si potrebbe aspettare che il post qui medesimo contenga una densa narrazione di tutte le cose che ho fatto...
Cosa che, invece, proprio non è...
Per dirla insomma in breve in queste quasi due settimane mi sono limitata ad attività appena mezzo livello sopra alla vita vegetativa, con qualche picco limitato a: berretto knifty knitter di modello già fatto e rifatto, fine ma non cucitura (!) di poncho ai ferri (che stress terribile... sono due pezzi da attaccare...), fine di tappeto per la camera con filato sintetico (una fantasmagoria... ben DUE colori.. blu e verde) e gran finale di foderatura di buccia di borsa all'uncinetto, (ma di quella mi manca la decorazione e ancora non la posso postare.. devo passare la vernice sui pendenti in fimo air light..).



Chissà.. forse con quella mi salvo in corner....

martedì 13 agosto 2013

Sono in ferie!!!!!

Dopo non ricordo più quante settimane di cottura a 32 gradi giornalieri in ufficio, con momenti in cui anche solo pensare, altro che lavorare, era difficoltoso, finalmente sono in ferie.... 
Quest'anno quasi sempre a casa, perchè coincideranno con quelle del signor Notaio solo l'ultima settimana, ma, alla bisogna, almeno con il condizionatore!!!
Non che sia più di tanto affranta....

o almeno sono affranta perchè le ferie del coniuge non coincidono, ma non perchè non andremo più di tanto in giro, anche perchè amo pochissimo spostarmi in generale e sono di una pigrizia turistica abissale.
Sò che ci sono un sacco di bellissime chiese, e monumenti, e panorami fantastici in giro... ma chi me lo fa fare di faticare per andarli a vedere?


E quindi le due settimane tutte per me saranno dedicate a cose tipo pulizia della casa a fondo, riordino armadi cucina, tentativi culinari (perchè mica posso sperimentare troppo se il giorno dopo devo andare a lavorare.... è di uno scomodo lavorare con il malditesta/maldipancia/coliche....)


risistemazione del giardino, che nonostante sia piccolo appena lasciato a sé stesso diventa una giungla..


foderatura di borse, confezionamento di vestiti vari, tentativi di nuove tecniche e megagalattiche partite ai videogiochi...


e forse, ma dico forse, riuscirò a vincere la mia pigrizia per andare a vedere l'Orto botanico di Padova, giacchè sono più di vent'anni che abito praticamente ad un tiro di schioppo e ancora non sò dove sia di preciso...


sempre però che in questi giorni non sia chiuso per ferie.... ora vado a vedere se c'è un sito....

Buona settimana!

domenica 4 agosto 2013

Lavori in fimo di Scarabocchio e Froda

Come ben sà chi ne è affetto, praticamente tutte le allergie sono insidiose e rompiscatole, perchè un individuo "sensibile" in realtà difficilmente sà fino a che punto può spingersi, sia con le medicine, che con i cosmetici o le creme per la cura del corpo o i saponi o i detergenti per il bucato, e purtroppo anche con quel che c'è nel piatto.

E la cosa non finisce lì, soprattutto quando nel fai da te si passa a materiali come colle o vernici o paste polimeriche.... soprattutto per me che non vado neanche più dal parrucchiere da dieci anni, visto che dovevo sempre portarmi lo shampoo o che devo impedire che in ufficio diano la cera per pavimenti o mi lavino la tenda della finestra a secco.

Una "palla" insomma, ma fortunatamente c'è chi preclusioni simili non ne ha e, soprattutto, è capace di fare cose carinissime...

come Scarabocchio che mi fornito di portachiavi scacciaguai per la nuova macchina (per chi se lo chiedesse anche la tartaruga in realtà è di buon auspicio... chi va piano va sano e va lontano!!!!)


o Froda che ha riprodotto uno dei miei personaggi preferiti dei videogiochi, ovvero Tifa Lockheart non in un solo esemplare, ma in ben 4 versioni e a cui prendo anche in prestito le foto (visto che le mie invece che migliorare con il tempo peggiorano sempre di più) 






Un grazie di cuore ad entrambe!!!